WANNACRY PARALIZZA I COMPUTERS DI MEZZO MONDO? SCARICATE IL SOFTWARE PER PROTEGGERVI ORA!

Come difendersi dal cyber attacco che ha diffuso il ramsomware WannaCry e infettato più di 300.000 computer in almeno 150 Paesi nel mondo.

La società di cyber sicurezza Cybereason ha recentemente rilasciato un tool rivoluzionario chiamato RansomFree, in grado di proteggere i computer dagli attacchi ransomware. RansomFree è compatibile con Windows 7/8/10, Windows Server 2010 R2, compresi i computer 2008 R2, e può essere usato insieme ad un software antivirus, anti-malware o anti-spyware. Il tool utilizza una specifica strategia e piazza delle trappole per il ransomware – vengono create molte cartelle che contengono in realtà dei file fittizi. Queste cartelle fake vengono chiamate con nomi che iniziano con alcuni particolari simboli della tabella ASCII. Perchè? L’idea alla base di questa strategia, è quella di invogliare il ransomware a criptare per prime queste cartelle fake. Nel frattempo, RansomFree controlla il sistema operativo e non appena nota dei cambiamenti in questi file fake, traccia il processo corrotto che sta criptando i file e lo mette in quarantena in attesa di una decisione dell’utente. Dopo di che viene mostrato un alert pop-up che chiede all’utente se RansomFree debba permettere al processo di agire o se deve invece terminarlo e rimuovere la relativa minaccia.

Per proteggere i vostri computers scaricate gratuitamente il software cliccando qui: www.mondospettacolo.com/wp-content/banner/CybereasonRansomFree.msi ed installatelo sui vostri pc.

Napoleone Wilson