ZAKHAROVA: È IN ATTO UNA GUERRA INFORMATIVA CONTRO LA RUSSIA

russiaguerrasiria

30 settembre/RT/. “La Russia non aveva nemmeno iniziato la sua operazione contro lo Stato Islamico … Il Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov non aveva nemmeno pronunciato le sue prime parole al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, che già numerose relazioni erano emerse nei media che dei civili stavano morendo a causa dell’intervento russo e che questo era rivolto contro le forze democratiche della Siria. È tutto un attacco informativo, una guerra, di cui abbiamo già avuto esperienza tante volte”, ha affermato Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri.

Zakharova ha anche detto di essersi stupita dalla scala e della velocità di quelle che definisce come “iniezioni informative” nei social network, come ad esempio “le foto di presunte vittime” apparse sul web, non appena l’operazione russa ha avuto inizio.

“Cosa posso dire? Tutti sappiamo perfettamente come sono fatte queste immagini”, ha detto, ricordando un film di Hollywood, “Sesso & potere’, che descrive la copertura dei media americani in una falsa guerra in Albania.

N.W.