“2021 non ce n’è per nessuno”: intervista a “Silvia Ehigie”

Silvia Ehigie è una delle 31 bellissime influencers che hanno partecipato al bellissimo video musicale “2021 non ce n’è per nessuno” cantato da Nabuk e prodotto dallo stesso Nabuk in collaborazione con Filippo Tirincanti.

Silvia per prima cosa benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Per iniziare vorrei ringraziare Mondospettacolo per questa opportunità. Grazie al cielo sto bene, anche se questo periodo pesa, e pesa tanto. Fortunatamente si vede la luce alla fine del tunnel, ma ancora ci vorrà tempo. Lavorativamente parlando l’ultimo anno è stato un anno di grandi rinunce, pieno di periodi bui, ma nonostante questo non sono mancati i grandi progetti, come ad esempio quello con Filippo Tirincanti e Nabuk per “2021 non ce n’è per nessuno” e quello con Nostradamusbet.it che mi ha riconfermata anche per la prossima stagione come testimonial del “Sexy pronostico”.

Come è nata la tua partecipazione a: “2021 non ce n’è per nessuno”

La partecipazione a questo bellissimo progetto è inevitabilmente nata online, e tutto grazie a Filippo Tirincanti che mi ha contattata proponendomi questa possibilità. Ovviamente non potevo dire di no, sarei stata pazza a rifiutare l’opportunità di collaborare con Filippo e Nabuk. Se qualcuno leggendo questa intervista si sta chiedendo perché? gli basterà guardare cosa hanno fatto e stanno facendo questi due nelle loro carriere. Hanno lavorato con un numero smisurato di artisti di prima fascia. Chissà magari in futuro, ci sarà anche il mio nome fra le loro collaborazioni più importanti :-).

Il tuo pensiero personale sul brano?

Quando ho ascoltato per la prima volta la traccia, sono stata travolta dalle sonorità e dal ritmo, che già predispongono in positivo, che è poi il sunto di questo brano, perché è vero che abbiamo e stiamo rinunciando a tanto, ma che comunque questa non è la fine, ma bensì un nuovo inizio per “spaccare il mondo”. 2021 non ce n’è per nessuno e non ce ne sarà per nessuno, soprattutto per questo virus che si ci ha messo in ginocchio, ma che vedrà rialzarci più forti di prima e non come singoli, ma come comunità unita. Poi basta guardare me e le altre 30 influencer nel video per capire il messaggio che insieme alla produzione abbiamo voluto mandare, ognuna con il suo stile.

Il video  è una sorta di inno all’adattamento imposto dal momento. Ad oggi non possiamo fare le cose che facevamo prima della pandemia!

Si è vero, ma il mondo continua a girare, e noi ci stiamo ancora sopra, perciò abbiamo l’obbligo morale di reagire e dare il massimo per quel che possiamo, in attesa di farlo dal vivo questo mega raduno.

Con quale spirito stai vivendo questo periodo di pandemia?

Eh, questa purtroppo è la “domandona” del momento, alla quale non è mai facile rispondere, perché il solo pensare a questo periodo mette tristezza. Io nel mio piccolo ho cercato di essere molto positiva ed ho adeguato le mie esigenze al nuovo stile di vita che questo virus ci ha imposto. Allenamenti a casa, corsi di cucina online, corsi di giardinaggio, mi sono cimentata nel “fai da te” (con risultati talvolta esilaranti) ed in tante altre attività che prima non potevo svolgere per mancanza di tempo. Il mio pensiero è che una volta finita questa pandemia ne uscirò più preparata ad affrontare il mondo.

Sei molto attiva su Instagram come stanno andando le tue visualizzazioni e come crescono i tuoi followers?

Si, sono molto attiva sui social (non si può fare altrimenti), e veramente devo ringraziare tantissimo i miei followers che sono come lo zucchero nel caffè del mattino, aiutano a rendere la vita meno amara :-). Ho avuto modo di conoscerne alcuni con cui ci scriviamo, ed è bello potersi confrontare con persone che altrimenti non si sarebbero mai conosciute. Ci sono tantissime belle persone dietro una foto di un profilo che vale la pena conoscere. Ad esempio il mio compagno era un mio follower 🙂

Quanto è importante l’essere belle per fare l’influencer?

Essere belle ha la sua importanza, anche se molto meno rispetto al passato, perché di ragazze belle il mondo è pieno, perciò alla fine se non sai fare niente, non vai avanti comunque. La bellezza è come un biglietto da visita, poi sono i contenuti che determineranno il successo o l’insuccesso di una carriera.

Hai realizzato diversi shooting fotografici, quali ricordi con maggiore emozione e quanto ti manca il tornare a scattare?

In realtà per un motivo o per l’altro ricordo tutti gli shooting con grande emozione, anche se il primo è sempre quello a cui mi sento più legata. Chi non è di questo mondo pensa solo alle foto che poi vengono pubblicate, ma in realtà la parte più bella di tutto sta dietro le quinte, in quel che non si vede. L’organizzazione, la frenesia, la cura dei dettagli, le risate e gli imprevisti. È proprio questo che mi manca maggiormente.

Sei modella, hostess, hairstylist, creatrice di parrucche, ma raccontami un po’, da dove arrivano questa tue grandi passioni?

Diciamo che il mio segno zodiacale è Gemelli, perciò sono sempre molto curiosa, amo sperimentare e cimentarmi in tante cose. L’essere diventata modella e testimonial di prodotti o società è nata per caso, grazie ad una mia amica che ha compilato il form di un’agenzia di modelle senza dirmi niente. Grazie al suo gesto sono stata contattata per tanti lavori e questo mi ha dato la possibilità di conoscere questo mondo meraviglioso. La mia passione per le parrucche invece nasce in Africa, dove è normale indossarle, però non ero molto soddisfatta di tanti prodotti ed ho deciso di crearle da me, di aumentare lo standard. Arrivata in Italia ho notato che il mercato è totalmente diverso, perché la parrucca è un accessorio superfluo che viene usato in pochissime occasioni, e la maggior parte non fa tanto caso neanche ai prodotti che la compongono, guardano solo il prezzo. Infatti all’inizio ero molto disorientata, ma poi una mia vicina di casa, che per via di un trattamento medico ha perso i capelli mi ha chiesto di fargliene una. Quello per me è stato il punto di svolta, perché non potevo creare una parrucca con gli standard usuali, dovevo crearne una che potesse essere indossata tutto il giorno senza problemi, che dovesse far dimenticare di avere una parrucca in testa e che fosse duratura nel tempo. Ho usato la mia vicina proprio come tester, ne facevo una e lei la indossava dicendomi tutti i punti di forza ed i punti deboli. Dopo 2 mesi e 12 parrucche create per lei avevo la formula perfetta, per un prodotto superiore agli standard del mercato, capace di far felice persone che usano la parrucca non per passatempo ma per esigenza. Grazie alla mia vicina ora lavoro in un settore che mi dà tantissime soddisfazioni, perché quando una donna ti ringrazia dicendoti che gli hai ridato il sorriso ed il piacere di farsi vedere in pubblico, non ha prezzo.

Prima di chiudere: che cosa ti aspetti dal futuro?

Potrei fare una lista lunghissima di cose che mi aspetto e che vorrei, ma alla fine non avrebbe tanto valore, perché la cosa veramente importante è essere felici ed in pace con il mondo. Se si riesce ad ottenere questo, si ha la più grande ed importante base per potersi confrontare con la vita. Poi quel che verrà sarà tutto di guadagnato 🙂

Vorrei concludere con un messaggio a tutti quelli che leggeranno questa intervista arrivando in fondo. Non dimenticate che da questo anno riparte la nostra rivincita, umana e lavorativa. Dobbiamo lottare ogni giorno per essere persone migliori.

2021 non ce n’è per nessuno 😉

A.C.

https://www.instagram.com/silvia.ehigie96/

“2021 non ce n’è per nessuno”: Nabuk canta con 31 influencers italiane la sua protesta contro il Covid