5 concerti da non perdersi per Primavera-Estate 2023

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, finalmente riprendono i concerti dal vivo. Ecco gli imperdibili del 2023.

 

Se l’anno scorso si era vista una timida ripresa, il 2023 sarà l’anno del “boom” dei concerti live. E grazie a un voucher per acquistare i biglietti, si potrà anche risparmiare!

 

Andiamo allora subito a scoprire quali sono gli attesissimi, tra performance di artisti italiani e stranieri, le date e i luoghi dove potremo assistere a favolosi concerti dal vivo.

5 concerti da non perdere assolutamente, gli artisti e le date

La musica rallegra gli animi di tutti quanti, ed è anche una perfetta occasione di aggregazione. La pandemia aveva innescato dinamiche che hanno fatto soffrire tutti, e non solo in fatto di salute fisica. Senza poter vivere una vita libera, che senso ha rimanere in salute? Per fortuna tutto questo è alle nostre spalle, e adesso non ci resta che ricominciare a vivere, riguadagnando il tempo perduto.

 

I concerti del 2023 faranno felici sia i giovani che i loro genitori, e chissà, magari anche qualche intrepido anziano che ha ancora l’energia per cantare insieme agli altri ad un concerto del suo gruppo preferito.

 

Uno degli spettacoli imperdibili è certamente il concerto di Bruce Springsteen. Se esiste chi lo ama e chi lo odia, è anche vero che c’è un’ampia categoria di persone che ancora non lo hanno visto dal vivo. Le sue performance regalano energia, positività e tante emozioni. Perfetto per ritrovare gioia e grinta.

 

Bruce Springsteen & The E-Street Band regaleranno ben 3 date in Italia, assolutamente da non perdere: il 18 maggio a Ferrara, presso il Parco Urbano Bassani; il 21 maggio è la volta di Roma, al Circo Massimo e il 25 luglio la band approderà a Monza, all’Autodromo Nazionale.

 

Il Boss ha da poco creato l’Album “A Letter To You”, pieno di canzoni perfette da suonare dal vivo, e dall’ultimo album, Only The Strong Survive, e un disco di cover di canzoni soul. Una particolarità renderà ancora più belli i sui spettacoli: ogni Live sarà diverso.

 

Il secondo attesissimo concerto è certamente quello dei Depeche Mode, anche se purtroppo la band è reduce dalla perdita di Andrew Fletcher. Al Festival di Sanremo sono stati proprio i Depeche Mode ad alzare parecchio lo share. Potremo vederli in Italia il 12 luglio a Roma, allo Stadio Olimpico; il 14 luglio a Milano, allo Stadio San Siro, e il 16 luglio a Bologna, Stadio San Siro.

 

Non poteva mancare, in questa classifica, il mitico Vasco Rossi. Tra l’altro, recentemente è uscito il film “Vasco Live Roma Circo Massimo”, e la voglia di rock è ancora più forte. Anche il rocker di Zocca ha in serbo spettacoli diversi per ogni data. Sono tantissime e dunque non ci sono scuse per non acquistare subito i biglietti:  6, 7, 11 e 12 giugno a Bologna, Stadio Dall’Ara; 16 e 17 giugno a Roma, Stadio Olimpico; 22 e 23 giugno a Palermo, Stadio Barbera, e infine 28 e 29 giugno, a Salerno, Stadio Arechi.

 

Passiamo ai più amati dalle vecchie e nuove generazioni, i Maneskin. I fan saranno felici di sapere che hanno raddoppiato le date del loro tour “Loud Kids”. Li vedremo esibirsi il 20 e il 21 luglio all’Olimpico di Roma e il 24 e 25 luglio a San Siro, a Milano.

 

E dopo il successo (ma anche le polemiche sul gesto “distruttivo”) di Blanco al Festival di Sanremo, non poteva che mancare un calendario coi suoi concerti. L’artista sta vivendo un periodo molto fruttuoso e il successo gli sta aprendo tutte le porte. Ecco che i fan potranno ammirare le sue performance il 4 luglio all’Olimpico di Roma e il 20 luglio a San Siro, Milano.