Il successo non è successo in scena a Roma il 2 Marzo 2018

Luca è un ragazzo semplice, figlio di commercialista vorrebbe continuare il mestiere di famiglia, ma suo padre gli impone di fare l’attore. All’inizio non vuole, ma scopre presto di avere talento, suo malgrado, e inizia una lunga gavetta nel mondo dello spettacolo.
Tra provini per statue viventi, scene tagliate di fiction, un amore sbocciato durante la domanda per il sussidio di disoccupazione, attori cani e cani parlanti, il racconto procede per divagazioni continue.
Dalla circolazione del sangue al mondo del futuro alle barzellette da caserma, lo spettacolo diverte in una serie rutilante di mondi e situazioni.
Riuscirà il nostro eroe ad arrivare alla fine della gavetta e raggiungere il successo? La risposta alla domanda precedente è forse nel titolo? A noi interessa veramente sapere di lui? E a voi?

Ritorna il duo DoppioSenso Unico, compagnia tra le più apprezzate e innovative del panorama teatrale romano. Il nuovo lavoro arriva dopo la brillante trilogia Niente di nuovo sotto il suolo, in cui Luca Ruocco e Ivan Talarico avevano lavorato in maniera originale e personale su un teatro comico e insieme drammatico, apparentemente assurdo, ma profondamente legato alla realtà e al quotidiano, capace di inquietare.
Il successo non è successo è un reading in cui Ruocco e Talarico abbandonano oggetti, strutture, memoria per mettere a nudo il racconto e le molteplici possibilità di raccontare una storia, senza abbandonare il linguaggio che da sempre contraddistingue le loro produzioni, legate al gioco di parole e al paradosso.
L’argomento è tangibile e toccante, quasi autobiografico: cosa resta di una vita passata a inseguire il successo, se questo successo non arriva?
A costruire la scena saranno le parole e tutte le direzioni che il discorso può prendere, accompagnate da un commento musicale che renderà il reading un film muto senza immagini. Orecchie aperte e occhi chiusi.

Il 2 Marzo 2018 in scena al Nuovo Cinema Palazzo di Roma.