MAROON 5 OVEREXPOSED

Finalmente dopo due anni di attesa, una grande notizia per i fan  dei Maroon 5: il gruppo ha da poco ufficializzato la data italiana del loro prossimo tour che inizierà nel febbraio 2013. La band americana,capitanata da Adam Levine, è  infatti una dei nomi di spicco del prossimo “summer festival di Lucca”.

I Maroon 5 si esibiranno il 9 luglio 2013 nella città toscana, all’interno della manifestazione  sonora, che ogni estate  raduna i nomi più importanti del panorama musicale italiano ed internazionale. Il cast dell’edizione 2013 è ancora in fase di definizione, alcuni nomi sono ancora da confermare, altri sono già stati dati per certi, ma l’organizzazione sta ancora definendo la data del loro concerto. Ma in questa prossima edizione del  Lucca Summer Festival ancora in fase di preparazione, una cosa è certa: i Maroon 5 saranno presenti. Questa del prossimo 9 Luglio sarà un’occasione da non perdere per quanti seguono il gruppo rock californiano ,soprattutto considerando il fatto che i  cinque ragazzi di Los Angeles, avrebbero dovuto esibirsi in Italia per due concerti nel Dicembre 2011.

Quindi dopo la grande delusione della cancellazione delle date, per motivi di salute di Adam Levine dello scorso anno, finalmente i fan italiani potranno applaudire i loro beniamini dal vivo, in uno di quelli che sarà tra  i concerti più attesi del nuovo anno. I Maroon 5 sono uno dei gruppi più in voga del momento, vincitori già  di tre Grammy e diversi dischi di platino e multiplatino, nonostante la loro breve carriera iniziata nel 2004. I loro singoli stazionano per settimane nelle classifiche, infatti il singolo “one more time”, estratto dall’ultimo fortunatissimo  album “Overexposed” è ancora in vetta nella hot 100 degli Usa, dopo ben 21 settimane, e anche nelle classifiche italiane tengono banco per mesi.

I biglietti della data italiana ancora non sono disponibili, lo saranno a breve, intanto è possibile acquistare sui vari circuiti di vendita quelli per le altre date in giro per il mondo.

Un grande appuntamento dell’estate 2013 quindi , quello dei Maroon 5, che hanno annunciato da poco le date di questo prossimo tour mondiale dicendo che sarà il tour migliore della loro carriera. Sicuramente ci crediamo!

Roberto Aren