A Napoli arriva il Crazy Burlesque

Il 14 e il 15 Dicembre il gruppo artistico Burlesque Art Napoli sarà in scena al Teatro Palcoscenico (via Gaetano Argento, 54 – Napoli – info: 338 2385092) con lo spettacolo “Crazy Burlesque”. Uno spettacolo comico/umoristico, con Candy Bloom, Betty Von Dragon, Scarlett Meoldy, Laurelyne Mon Ange e Scarlett Ruby. Regia di Francesca Filardo, costumi di: Personaggi.eu. Uno show fatto di danza, musica e comicità che vuole abbattere la”quarta parete” teatrale portando il pubblico a partecipare attivamente allo spettacolo. Uno spettacolo dove si alterneranno performance di canto, monologhi e performance di Burlesque in un connubio di emozioni contrastanti che terranno gli spettatori su un filo immaginario che separa la realtà dalla fantasia. Dove le donne si raccontano attraverso performance di Burlesque, senza prendersi troppo sul serio.

La serata verrà aperta con una degustazione di liquori artigianali della “Maeva Liquori di Partenope” ed un buffet di dolci natalizi.

Maggiori informazioni:

“Crazy Burlesque” è uno spettacolo di Burlesque comico teatrale, nel quale ogni performance portata in scena, racconta una breve storia.

In scena vari tipi di performance: canore, di prosa, di danza e di mimo, come nella più antica tradizione del varietà. Stavolta però le soubrette saranno le uniche protagoniste. Il Burlesque sarà il punto di congiunzione,  in questo spettacolo assolutamente al di sopra delle righe, che porterà il pubblico in un mondo parallelo dove non esiste la distinzione netta tra la realtà e la fantasia. Un mondo “altro” dove tutto è possibile.

Lo spettacolo si aggancia perfettamente con il messaggio che Burlesque Art Napoli intende portare avanti attraverso il burlesque e cioè che tutte le donne sono speciali ed ognuna ha qualcosa da dire, da mostrare, da denunciare, da condividere; a prescindere dall’età, dallo stato sociale e dall’aspetto fisico, e lo fa attraverso performance artistiche significative o sognanti, seguendo ognuna il proprio istinto artistico e creativo.

Lo Show prevede, dopo una breve presentazione, un alternarsi di pezzi che vogliono presentare un mondo femminile alternativo, dove le donne raccontano i loro sogni e le loro emozioni con ironia e profondità. Si passa dal comico al classico, dal vintage alla sperimentazione, dalla più suggestiva fantasia alla più accattivante realtà. Si scopre la donna in possibili ed improbabili sfaccettature in chiave caricaturale. Durante lo spettacolo ci sarà un momento in cui il pubblico verrà portato in scena e coinvolto direttamente. Come a rompere una barriera di distacco, alcuni spettatori verranno chiamati a portare in scena un pezzo a tempo di musica con l’aiuto delle performer e del resto del pubblico.

La musica che accompagna lo show sarà di vario genere e di varie epoche, in linea con l’idea di diversità e di dinamismo su cui è fondato il Burlesque. Sonderemo il jazz, il blues, il rock anni ’70 e quello moderno, passando per la musica sperimentale e quella contemporanea…

Il pubblico verrà travolto da un susseguirsi di emozioni, colori e suoni, partecipando attivamente allo spettacolo…come d’obbligo in ogni spettacolo di Burlesque “che si rispetti”.

Non mancheranno le sorprese e i colpi di scena. Sarete coinvolti e travolti dal Burlesque ed avrete voglia di essere sul palco anche voi per sperimentare l’arte della burla e della seduzione fine a se stessa, in uno spettacolo un po’ folle, come suggerisce il titolo.