A NAPOLI: DIARIO DI UN BASTARDO SU TINDER

Presso la libreria Raffaello, al Vomero, viene presentato l’intrigante libro di Ciro Zecca, pubblicato da Marlin Editore

Napoli- Giovedì 29 novembre, alle ore 18,00, presso la libreria Raffaello di via Kerbaker 35, verrà presentato il libro “Diario di un bastardo su Tinder” recentemente pubblicato da Ciro Zecca per Marlin Editore.
Accanto all’autore ci saranno Lorenzo Crea e Tjuna Notarbartolo, mentre le letture sono affidate a Diego Macario.
Cos’è Tinder? La più famosa applicazione di dating, un’applicazione per incontri online collegata a Facebook, attraverso la quale si danno e ricevono appuntamenti con sconosciuti, dai quali possono nascere, amicizie, amori o, molto più spesso, fugaci e numerose avventure puramente sessuali.
Un universo variegato, nuovo, a seconda dei punti di vista, apprezzabile o molto criticato. Una mista umanità e bollente fisicità, raccontata con brio e capacità d’intrigo da Ciro Zecca, sceneggiatore romano, nativo di Sondrio, nel suo romanzo “Diario di un bastardo su Tinder” uscito dalla casa editrice campana di Tommaso e Sante Avagliano.
Eccitante, ironico, erotico, dal piglio veloce come la comunicazione moderna impone, il libro racconta gli incontri amorosi di un giovane uomo detentore di ciò che più attrae una donna: la capacità di desiderarla. E nulla come questo scatena, a sua volta, il desiderio in lei. E qui entra in gioco l’altra e fondamentale capacità dell’io narrante: quella di appagare questo desiderio.
Come, dove, e quando avviene tutto questo? In un virtuale che si fa subito reale, attraverso Tinder. Appuntamenti, volti, corpi, storie, paure, orgasmi: un vortice travolgente, intrigante, a volte pericoloso, sempre adrenalinico. La scelta e il gioco di dare corpo al corpo; il timore, l’autodifesa, di non dare mai corpo ai sentimenti. Tutto in uno stile compiuto e disinvolto, evocativo e semplice.
L’amore? L’amore è un’altra storia. E va bene così.
Scrive Zecca: “Ci mangiamo, per scomparire insieme, per inglobare le nostre inquietudini, lottiamo l’uno dentro l’altra confondendo le nostre paure, approfittiamo di questo viaggio gratis nel corpo di un altro guerriero disarmato. Peccato che domani vai via. Anzi, cosa dico, è già domani. E tu stai andando via”.
Ciro Zecca “ Diario di un bastardo su tinder”
Marlin editore, pp 158- € 13,90

Ciro Zecca, di Sondrio, vive a Roma. E` sceneggiatore cinematografico di Quel bravo ragazzo (Medusa film) e Ci vuole un fisico (Rai Cinema).