A tu per tu con Nuela

Emanuele Crisanti, in arte Nuela, è un cantante e creator di Roma esploso su internet grazie alla sua “Carote”, il tormentone del 2019. Dopo la sua partecipazione ad X Factor con “Carote” e “Ti voglio al mio Funerale” ha continuato il suo percorso musicale insieme a Sony Music e nel 2021 pubblica il suo primo libro con Mondadori “Chi ha rubato le carote?”.

“Hangover” è il nuovo singolo, disponibile in radio e in digitale. Il brano racconta come attraverso i postumi di una sbronza, vengono riportate alla luce quelle situazioni giovanili da club e da discoteca che c’erano tanto mancate a causa della pandemia.

Come e quando nasce il tuo rapporto con la musica? 

Sono appassionata la musica sin da quando ero molto piccolo, i film Disney sono stati l’inizio. Poi la mia passione è cresciuta nell’adolescenza e finalmente adesso posso considerarlo il mio lavoro.

Cosa rappresenta per te la musica in generale e il tuo fare musica in particolare?

Al momento la musica per me è puro divertimento: sia scriverla, sia cantarla, sia ascoltarla.  È un modo di esprimermi al 100% come voglio io.

Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Ti va di presentarlo ai nostri lettori?

Hangover, il mio nuovo singolo, è una grande ripartenza. Un ritorno alla discoteca, all’estate e al divertimento. È un pezzo completamente diverso dai miei precedenti per quanto riguarda il sound, ma sempre in linea col mio percorso, è quello che volevo fare da tempo!

A questo singolo ne seguiranno altri o stai lavorando ad un album?

Hangover è il primo capitolo di un progetto che potrò considerare il mio primo lavoro completo. Quindi si, prossimamente ancora tanta musica!

 

Tags: