A tutto Vip con la Morris: Federico Tomasello

Amici di Mondospettacolo, oggi la vostra Barbara Morris è andata ad intervistare il modello Federico Tomasello.

Ciao Federico, benvenuto su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Buon pomeriggio Barbara, mi sto riprendendo da questo periodo che purtroppo tutta l’umanità sta attraversando. Ma non posso lamentarmi.

Come stai vivendo psicologicamente questa epoca di Coronavirus?

La prima cosa da ricordare è che è normale sentirsi tristi, stressati, confusi, spaventati e che un modo semplice ma efficace per stare meglio è fare una telefonata a qualcuno di cui fidarsi. Io ho cercato di riprodurre la routine che avevo prima delle restrizioni o di reinventarne una nuova: mi sveglio la mattina, mi lavo e mi vesto: non resto mai in pigiama ma indosso vestiti comodi e cerco di affrontare la giornata nel migliore dei modi. Una cosa che ho quasi sempre evitato: guardare le notizie riguardante il COVID, mi portavano davvero tanta ansia.

Come hai passato il tempo libero?

Ho ricominciato a leggere libri lasciati in sospeso anni fa. Mi è piaciuto tantissimo “Va dove ti porta il cuore”.

Come riesci a mantenerti in forma?

Mi alleno 4 volte alla settimana, e devo dirti che sono riuscito a mantenere il mio equilibrio con il cibo sano.

Secondo te quali saranno le conseguenze di questa pandemia?

Rispondere a questa domanda mi è davvero difficile visto che la variabile più importante è l’estensione del contagio di Covid-19. Che non sarà un ritorno alla normalità lo abbiamo capito ormai da tempo, del resto non ci dicono altro, e quindi una serie di cambiamenti possiamo immaginarli fin da adesso: dal lavoro all’esercizio fisico, dalla socializzazione allo shopping, dalla gestione della nostra salute ai viaggi.

Quale sarà la prima cosa che farai non appena ci verrà dato il liberi tutti definitivo?

In questa quarantena forzata ho scoperto quanto sia importante anche un solo lieve tocco tra noi. Voglio andare a fare la spesa serenamente, senza trovare uno scenario postbellico: gente che corre ai supermercati, che compra come se si dovesse chiudere in un bunker. Voglio rivedere mia nonna. Perchè mai come in questo momento vorrei riabbracciarla forte e baciarla.

Durante il periodo di quarantena e di solitudine forzata hai scoperto un nuovo Federico Tomasello? Oppure non hai notato nessun cambiamento particolare?

Barbara ti dirò che tutto questo non si potrà dimenticare ed è giusto così. Ma ho paura che quando ci sentiremo di nuovo al sicuro, sarà forte la volontà di farlo. Di lasciare andare ciò che è stato. E quindi di scordare, trascurare e perdonare. D’altronde tutto ciò che è stato, è stato in emergenza.

Parlando di spettacolo, cosa hai seguito particolarmente durante il Lockdown? Programmi televisivi, Film, Webshow?

Mi credi se ti dico che non ho visto neanche una serie tv? Ho visto la replica di un programma in cui ho partecipato; ho preferito fare altro e mi sono confidato con i miei migliori amici. Adesso sì che so tutto di loro e loro sanno tutto di me.

L’estate 2020 è alle porte, come la immagini?

In Italia, con le mascherine. Ma chi riuscirà a lavorare con 30 gradi e la mascherina? Io spero che il virus a un certo punto si rompa le scatole di noi e se ne vada. Perché se dobbiamo mandarlo via noi…

Parlaci dei tuoi progetti futuri?

Da noi in Sicilia si dice “non ti vaggniari prima di chioviri”. Posso sperare che il mio nome lo sentirete molto presto perché ci sono tanti bei progetti in ballo fra cui “Mister Italia by Claudio Marastoni” essendo arrivato tra i finalisti.

Federico Tomasello, prima di chiudere: c’è un messaggio particolare che vuoi mandare a chi sta leggendo la nostra intervista?

Credete sempre nei vostri sogni, non importa quanto possano sembrare impossibili. Uno dei miei più grandi sogni oltre a farmi una splendida famiglia è quello di viaggiare, scoprire il mondo. Mi piacerebbe collaborare con un ente nazionale per la protezione degli animali in via di estinzione.

Barbara Morris                                                                                  

https://www.instagram.com/federicotomasello/