Accoglienza straordinaria per l’On. Francesco Emilio Borrelli: comunità, emozioni e sostegno di Cosimo Di Livello Alto al Parco della Legalità - CesaAccoglienza straordinaria per l’On. Francesco Emilio Borrelli: comunità, emozioni e sostegno di Cosimo Di Livello Alto al Parco della Legalità - Cesa

CESA (CE) – La domenica del 6 settembre 2026 al Parco della Legalità si è trasformata in una serata di grande partecipazione e forte intensità emotiva. L’arrivo dell’On. Francesco Emilio Borrelli è stato accolto da un pubblico numeroso e caloroso, che ha dimostrato quanto il tema della legalità sia sentito e condiviso dalla comunità di Cesa.

Un sostegno speciale: la presenza di Cosimo Di Livello Alto

Tra i momenti più significativi della serata, il sostegno di Cosimo Di Livello Alto, che – pur non esibendosi – ha scelto di essere accanto all’On. Borrelli durante l’intervento dedicato alla legalità territoriale.

La sua presenza, intensa e partecipata, ha aggiunto valore al dialogo, sottolineando come la musica e l’arte possano essere alleati della legalità anche senza una performance: con la vicinanza, con la testimonianza, con la scelta di esserci. Cosimo ha accompagnato l’intervento con parole di supporto e con una presenza che il pubblico ha percepito come autentica e profondamente sentita.

L’intervento dell’On. Borrelli: un momento atteso e potente

Alle 22:30, il Parco della Legalità ha vissuto il suo momento più intenso.L’On. Francesco Emilio Borrelli ha parlato di territorio, responsabilità, coraggio civile, ricevendo attenzione e partecipazione da parte di tutti i presenti.

Accanto a lui, l’Amministrazione Comunale di Cesa, guidata dal Sindaco Enzo Guida, presente anche Angela Oliva responsabile  cultura e spettacolo insieme ai membri della Giunta. Una presenza istituzionale compatta che ha dato forza al messaggio della serata: la legalità è un impegno condiviso.

Una serata che ha unito tradizione, comunità ed emozioni

Il pubblico ha potuto vivere un percorso enogastronomico grazie allo Street Food Campania Eccellenze, che ha animato il Parco fin dal tramonto con sapori e profumi della tradizione campana.

Alle 22:00, Lello Musella ha regalato un momento di comicità e leggerezza, creando un clima di vicinanza e partecipazione che ha preparato il terreno al momento istituzionale.

Una comunità che risponde

La serata ha visto la presenza di numerosi ospiti, associazioni e cittadini, confermando che Cesa è una comunità viva, attenta, capace di riconoscersi nei valori che celebra.

Organizzazione

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Dagal Creations APS, con l’organizzatore Alfonso Gemito.

Un ringraziamento speciale all’Amministrazione Comunale di Cesa per il patrocinio e alle Forze dell’Ordine per il supporto, fondamentali per garantire sicurezza e serenità a tutti i partecipanti.

Di Daniela Del Prete

nata a Napoli nel 1975, è una giornalista e stimata addetta stampa attiva in tutt'Italia. Direttrice della web tv Dagal Social e PiazzaMunicipio.info. Presidente dell'associazione Dagal Creations APS, gestisce l'ufficio stampa di numerosi eventi e ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Premi: Premio Eccellenze Istituzionali come giornalista nel 2022. Premio Special Award alla 76ª Biennale di Venezia per la valorizzazione del territorio. Premio Internazionale a Barcellona per la web tv, Premio Speciale Award dalla Polizia di Stato per la divulgazione e comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner