ADDIO SIGNOR SPOCK!

Ci sono personaggi, che già durante la loro vita lasciano il segno, personaggi che vengono continuamente ricordati e menzionati da milioni di persone in tutto il mondo; sopratutto se si parla di attori protagonisti di una delle serie televisive/cinematografiche che hanno entusiasmato un numero incredibile di fans in tutto il mondo. Sto parlando del Mr. Spock di Star Trek.

Ma forse il ” Signor Spock ” di Star Trek sarà ricordato da almeno un miliardo di persone. Si perchè oggi è un giorno molto triste per tutti i trekkers del mondo. Questa mattina nella sua casa di Los Angeles è morto Leonard Nimoy, conosciuto dai più come il mitico e indimenticabile Mr Spock.

Leonard aveva 83 anni, ma da un paio di anni soffriva di una gravissima malattia polmonare.

Nimoy è stato l’indimenticabile primo ufficiale dell’astronave Enterprise di Star Trek, presente in tutte i 79 episodi delle 3 stagioni della serie classica.

Ma la carriera di Leonard Nimoy è stata davvero quella di un grande protagonista dello spettacolo. Attore, Regista, Produttore, Doppiatore, Sceneggiatore e persino Scrittore di Romanzi.

La sua vita artistica inizia nel 1951 con il film “Sogni ad occhi aperti”  e termina (non poteva essere diversamente) nel 2013 con il film Star Trek – Into Darkness.

Noi di Mondospettacolo vogliamo ricordarlo così, con una clip tratta dal film ” Star Trek II – L’ira di Khan

In questo film, Spock muore per salvare il suo fraterno amico Capitano Kirk e tutto l’equipaggio dell’Enterprise. Ma Spock rinascerà nel film successivo Star Trek III – Alla ricerca di Spock. E noi siamo convinti che da qualche parte di questo o di un altro universo, Leonard Nimoy, così come il suo “Spock” RINASCERA’.

La maggioranza di voi che state leggendo questo articolo si ricorderà del suo inconfondibile ed indimenticabile saluto vulcaniano “LONG LIVE AND PROSPER”, ebbene Leonard, non ti dimenticheremo mai! Grazie Leonard, grazie per esserci stato e per averci insegnato la tua logica!

Alessandro Cunsolo