Distribuito da Fandango, è nelle sale dal 14 Settembre 2023 Una sterminata Domenica di Alain Parroni, vincitore del Premio Speciale della Giuria Orizzonti e del Premio Fipresci della Federazione Internazionale dei Critici Cinematografici alla ottantesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e selezionato al Toronto International Film Festival.
Il film è interpretato da Enrico Bassetti, Zackari Delmas, Federica Valentini e Lars Rudolph.
Brenda è incinta. Alex ha appena compiuto diciannove anni e sta per diventare padre. Kevin riempie la città con il suo nome. Ognuno tenta di lasciare il proprio segno nel mondo.
Sempre connessi tra loro, ronzano tra la campagna del litorale e la città eterna, tentando di resistere a proprio modo all’inesorabile avanzare del tempo e del caldo…
Dichiara il regista: “La mia generazione è una questione di linguaggio. Raccontare la propria realtà nel 2023 è un atto tenero e prepotente che implica di affrontare le profonde ambiguità, gli stereotipi e le contraddizioni della società mediatica in cui si è cresciuti. Se vivi in campagna, a trenta kilometri da una delle più antiche città del mondo, sei comunque inondato da pellicole hollywoodiane, pop e anime giapponesi, dalla fotografia di massa, nonché da film di autori sconosciuti, scaricati da server remoti e sottotitolati approssimativamente. Alex, Brenda e Kevin non sono altro che il sogno di un adolescente preoccupato che si addormenta con lo smartphone in mano davanti alla TV accesa a tutto volume”.
Di seguito, il trailer di Una sterminata Domenica.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.