
Domenica 16 febbraio alle ore 18, va in scena un teatrino di guarattelle a dimensione umana con lo spettacolo “Uno, rose, rose e mezzo, tré… Pulcinè”. La storia è tratta da un testo classico di teatro dei burattini: “Pulcinella, Teresina e la morte”. Pulcinella cerca Teresina ma, al suo posto, incontra diversi personaggi: il cane, il padrone del cane, il carabiniere, il frate, il boia, la morte. L’incontro-scontro con questi personaggi dà vita a situazioni divertenti, equivoci, combattimenti, lazzi, scherzi e amori. Solo alla fine, dopo una serie di peripezie, Pulcinella riuscirà a sposarsi con Teresina.
Adulti, ragazzi e bambini si ritroveranno in un gioco fatto di musica e frastuono, di sacro e profano, di ironia e autoironia , nel quale Pulcinella affronta la vita e la morte.
Lo spettacolo è strutturato secondo quelle che sono le caratteristiche tipiche di uno spettacolo di guarattelle, ma con una sostanziale differenza: alla piccola baracca dei burattini si sostituisce un teatrino a dimensione umana al cui interno agiscono gli attori-burattini come guidati dalla mano del burattinaio.
Lo spettacolo, per adulti e bambini, è accompagnato da musica dal vivo.
ᴅᴏᴍᴇɴɪᴄᴀ 𝟣𝟨 ꜰᴇʙʙʀᴀɪᴏ ᴏʀᴇ 𝟣𝟪
“𝗨𝗡𝗢, 𝗥𝗢𝗜𝗘, 𝗥𝗢𝗜𝗘 𝗘 𝗠𝗠𝗜𝗘𝗭𝗢, 𝗧𝗥É…𝗣𝗨𝗟𝗖𝗜𝗡È”
Un teatrino di guarattelle a dimensione umana
con Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio, Antonio Piccolo e Dimitri Tetta
regia Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio
musiche Antonio Piccolo e Dimitri Tetta
scene lo spazio progettato
costumi Gina Oliva, Il teatro nel Baule
oggetti di scena Francesco Felaco, Il Teatro nel Baule
Info e prenotazioni:
389 247 14 39 (anche whatsapp)
info@nostosteatro.it
Dove:
Nostos Teatro
Via Giacomo Brodolini, 6
81031 – Aversa (CE)
a 200 mt dalla fermata IPPODROMO della Metro Campania Nordest
Lascia un commento