AL TEATRO TOR BELLA MONACA SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET

7 e 8 marzo 2015 – Roma, Teatro Tor Bella Monaca

SERATA SPELLBOUND

Coreografia e regia  Mauro Astolfi

Disegno luci  Marco Policastro 

con

Sofia Barbiero  Fabio Cavallo  Alessandra Chirulli  Maria Cossu 

Giovanni La Rocca  Mario Laterza  Gaia Mattioli  Giuliana Mele  Cosmo Sancilio

Lo Spellbound Contemporary Ballet ritorna al Teatro Tor Bella Monaca dopo il successo della scorsa stagione con SERATA SPELLBOUND, riproponendo a grande richiesta estratti da coreografie di successo, come  “How To Pray”, “Controfase”, “She is on the ground” oltre a una sezione inedita da “Lost For Words – L’invasione delle parole vuote” e “Small Crime”, duetto che ha debuttato a New York lo scorso gennaio.

Inediti da “Lost For Words – L’invasione delle parole vuote” la fortunata trilogia ha avuto un processo di creazione spalmato in tre anni in collaborazione con Avvertenze Generali, Amat Civitanova danza e con il contributo della Regione Lazio/Assessorato Cultura, Arte e Sport Area Spettacolo dal Vivo ed è stata l’unica produzione europea assegnataria di un NDP (National dance Project) subsidy negli Stati Uniti per la stagione 2012/2013. Nel 2014 il Festival Dansencore in Canada ha ospitato un ultimo quadro della produzione, una pièce inedita che viene rappresentata qui a Tor Bella Monaca in prima nazionale.

How To Pray“: prodotto nel 2009, uno dei cavalli di battaglia tra i duetti a firma di Astolfi, già brano di punta di diversi Gala internazionali, è un passo a due sensuale e affascinante sulle note di J.S.Bach e Lars Danielson.

Small Crime – Rinunciare all’orgoglio crea miracoli”: una produzione Spellbound con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, prima mondiale APAP Conference New York/gennaio 2015 City Center, a Tor Bella in Prima assoluta italiana.

“Controfase”: il duo CONTROFASE è un progetto nato per la formazione giovanile Spellbound Junior, un ensemble di giovani talenti selezionati tra le fila dei migliori danzatori inseriti nel programma di   formazione professionale del Daf Dance Arts Faculty di Roma. Il duetto viene assorbito l’anno successivo dal repertorio della compagnia principale.

“She is on the ground”: una Produzione Spellbound Contemporary Ballet, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Prima Assoluta the Barclay Theater, Irvine, CA – U.S.A. 2 aprile 2013.

La Compagnia nel 2015 vanterà numerose presenze internazionali: Ecuador, Perù, Stati Uniti, Germania, Lussemburgo.

Il  Teatro Tor Bella Monaca fa parte della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e gestita da Zètema Progetto Cultura con la direzione di Emanuela Giordano.

TEATRO TOR BELLA MONACA

via Bruno Cirino, all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca

Info e prenotazioni

Prenotazioni: tel 06 2010579

Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30

Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19 promozione@teatrotorbellamonaca.it

www.teatrotorbellamonaca.it – www.casadeiteatri.roma.it

Biglietti

intero 10 euro, ridotto 8 euro

Orario Spettacoli

dal martedì al sabato ore 21,00; Domenica ore 17,30

 
Ufficio Stampa Teatro Tor Bella Monaca

Monica Brizzi m.brizzi@brizzicomunicazione.it  334 5210057