“ALESSANDRO GATTA: “UN LIBRO SU RAFFAELLA CARRÀ? SAREBBE COME RICORDARE UN INCUBO!”

Le risposte al vetriolo dello scrittore Gatta rimbalzano nel web!

Intervista al collega giornalista Alessandro Gatta

Hai surriscaldato il web sperando che prima o poi Raffaella ti risponderà?

Stai scherzando spero…ho intervistato chiunque negli anni, e se sul web non trovi nulla di gatta che intervista lei, un motivo ci sarà: amo le anime, gli artisti, i filosofi o gli scienziati….ti ricordo l’ultimo mio lavoro con bjork a attemborgh, o l’ultima intervista esclusiva fatta da me sia a Margherita Hach che a Luciano pavarotti….solo per citare qualche nome…….

Cosa consiglieresti ai giovani talenti che stanno per accostarsi al mondo della televisione?

Consiglierei di venire ai corsi di filosofia del linguaggio, riproporrei i corsi di kant a Villa Mirafiori a Roma per comprendere il vero significato della vita….solo cosi si potrebbe poi affrontare un mondo cosi difficile e a volte cinico….senza cuore.

Hai molti amici …o molti nemici? Cosa diresti loro?

Non faccio il calcolo, non amo queste distinzioni borderline. ho amici storici e ho anche           dei nemici…raramente un amico è diventato un nemico….solo una volta….era una collega della vita in diretta. Ci sono persone che non conoscono il valore della lealtà    ….quelli sono i nemici.

Sanremo 2001…Indelebile, perche ‘?

Chiedetelo a tutti i miei colleghi….FANTASTICI, CHE ERANO con me quell’anno, sembra che io sia contro la Carrà o addirittura che la usi per pubblicità….Di cosa….so cose di alcuni personaggi con le quali diventerei milionario….che pubblicità sarebbe quella di parlare di un festival ( unico tremendo su 18) fatto in modo strano, dando importanza alle telecamere e non alla musica…ci sono cose tecniche che se non sei addetto ai lavori non comprendi. La carrà si è trovata un gruppo collaudato che eravamo noi dei vecchi festival…..poteva almeno provare a collaborare…”salutando per esempio”…come hanno fatto da grandi professionisti tutti. MIKE. BAUDO. FAZIO, VIANELLO….. ecc

Tre aggettivi …da destinare …a chi?

INTELLIGENTE, PROFONDA, CREATIVA……INDIRIZZATI A BJORK!

E noi di MondoSpettacolo…vogliamo omaggiare l’artista citata da Gatta…perché un “motivo ci sarà”!!

 

Concita Occhipinti