Alfonso Chiarenza l’imprenditore che fa spettacolo

Amici di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia di Alfonso Chiarenza, imprenditore di successo con la passione per lo spettacolo.

Ciao Alfonso, benvenuto su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, sto benissimo ed è un grande piacere stare con te sul nostro Mondospettacolo!

 

Raccontami un po’ come è nata la tua passione per lo spettacolo?

Per prima cosa, come hai scritto nella prefazione dell’intervista io sono un imprenditore, sono il titolare della Sicurbagno, una azienda che si occupa della produzione, vendita ed installazione di ausili per anziani e disabili, principalmente vasche da bagno con la porta.

Nella mia carriera di imprenditore ho avuto modo di avere tra i miei clienti: Rita Levi di Montalcini, L’Avv. Grande Stevens, la figlia di Aldo Moro, il ministro Spaventa e tantissimi altri personaggi.

Questa mia attività mi ha portato a sponsorizzare eventi relativi al mondo dello spettacolo, tra questi ti cito: i 15 anni della Sicurbagno, evento nel quale hanno partecipato personaggi come: Fabiana Britto (Quelli che il calcio, Grande Fratello ecc ecc) Alvaro Vitali (l’indimenticabile Pierino), Enrico Beruschi (Drive in) e tanti altri. Durante questo evento ho conosciuto Vito Oliva (regista) che mi ha proposto di produrre 2 lungometraggi (Storie di un Boss Revolution) e (Yabbo), quest’ultimo è stato proiettato al festival di Taormina.

Si, ma se non vado errato, ti ho visto anche nelle vesti di attore.

Certo Alex, ho interpretato il ruolo di un Boss (Storie di un Boss Revolution), mentre in Yabbo ho interpretato il presidente di una coperativa di disabili. Ho anche coprodotto insieme a Stefano Madonna il cortometraggio Miss (in concorso al David di Donatello).

 

Quando hai fatto il primo ingresso nel mondo dello spettacolo?

Quando avevo 17 anni facevo il facchino in un teatro a Canicatti e proprio durante quel periodo, ho avuto modo di conoscere alcuni grandi del teatro italiano (Paola Borboni, Enrico Maria Salerno, Flavio Bucci e tanti altri). A 20 anni ho fatto l’autista ai Cugini di Campagna durante le loro tournée in sicilia.

Ma veniamo ad oggi, ti abbiamo visto a Saint Vincent seduto tra la giuria Vip insieme a: Francesca Cipriani, Simone Coccia Colaiuta e Povia in occasione della finale di Summer Tv organizzata da Stefano Capano e condotta da Barbara Morris.

Certo è stata una bellissima esperienza e sono stato felice di aver sponsorizzato la partecipazione di Francesca Cipriani.

Restando nella grande famiglia di Mondospettacolo, hai fatto fare uno spot per la Sicurbagno ad una bellissima fotomodella/attrice (sto parlando della protagonista del calendario di Mondospettacolo 2018 Beniada Jakic)

Si Alex e sono felice della importante carriera che sta facendo la nostra Benny.

E ora quali sono i tuoi progetti futuri?

Vorrai dire i nostri progetti futuri…continuate a seguirci e lo scoprirete!

Concordo con te, seguiteci perchè ne vedrete delle belle.

Alex Cunsolo