Alfonso Chiarenza: vi racconto come ho prodotto “La Coppola”

 

Il 29 e il 30 settembre  a Palermo, è stato girato un video musicale dal titolo “La Coppola” il video prodotto ed interpretato dal nostro Alfonso Chiarenza è stato diretto da Pitarresi Onofrio Daniele in arte OnDa. Ho chiesto al produttore Alfonso Chiarenza di raccontarmi un po’ come è nata l’idea di realizzare questo video musicale.

Il produttore Alfonso Chiarenza

Ciao Alfonso tu ormai sei di casa su Mondospettacolo, raccontami un po come è nata l’idea di realizzare questo  video.

Ciao Alex a te e a tutti i nostri lettori, il video è nato per dare un valore diverso al concetto che si aveva della coppola (il classico copricato siciliano usato nella tradizione mafiosa).

Chi canta la canzone del video è Baldo Brandi, perché hai scelto lui?

Avevo conosciuto il cantante Baldo Brandi a Manchester l’ho sentito cantare mi è piaciuto e ho pensato di proporgli  di fare il video musical, lui ha accettato, et voilà!

"La Coppola" un videoclip sulla sicilianità del regista Daniele Pitarresi

"La Coppola" un videoclip sulla sicilianità del regista Daniele PitarresiTELE ONE canale 19: IL 29 e 30 Settembre nella splendida cornice di Campofelice di Roccella, inizieranno le riprese video del "LA COPPOLA"Un CAST dove parteciperanno tanti Artisti: Simone Coccia Colaiuta del Grande Fratello Vip, il Cantautore Baldo Brandi, Francesca Giuliano Anni 50 del Salottino di Avanti un Altro, la Sportiva Laura cavalluzzi le Modelle Flavia Lisotti, Monica Polito e l'Attore/Produttore Alfonso Chiarenza.

Pubblicato da TELE ONE su Domenica 30 settembre 2018

Ma è vero che hai pensato anche ad un cortometraggio sulla “Coppola”?

Si Alex, sto pensando anche a produrre un corto.

Alfonso Chiarenza con Simone Coccia Colaiuta

Alfonso, questo video musicale, ha un cast di tutto rispetto, raccontami un po’.

Esatto, ho portato sul set: Simone Coccia Colaiuta del Grande Fratello, una persona straordinaria e poi la nostra Francesca Giuliano la formosissima Anni 50 del programma Avanti un Altro, e ancora Laura Cavalluzzi, la suicide hopeful girl Mia Loren e Flavia Lisotti.

Il Cast de “La Coppola”

Come è stata l’atmosfera sul set?

Sono stati 2 giorni eccezionali e ci siamo divertiti sia durante le riprese che nelle pause, è stata una bellissima esperienza e credo proprio che il risultato vi piacerà e sarà un successone.

Alfonso, ne sono convinto, basta guardare i video e le foto per capire che avete lavorato con grande entusiasmo.

Si Alex è andata proprio così, a presto allora e mi raccomando; continuate a seguirci su Mondospettacolo.

Alex Cunsolo