Alice Merton farà tappa in Italia al Fabrique di Milano

Alice Merton 1

Alice Merton ha annunciato le date del suo tour europeo tra cui spicca una data al Fabrique di Milano, fissata per il 25 Ottobre 2022, che darà l’occasione alla cantautrice di riabbracciare il pubblico italiano.

L’artista ha raggiunto la popolarità nel nostro paese con l’album d’esordio Mint che ha visto la musicista londinese ottenere un successo fenomenale accumulando 1 miliardo di stream. Ora Alice è pronta per un più ampio riconoscimento internazionale mentre si prepara a pubblicare il suo attesissimo secondo album S.I.D.E.S il 17 Giugno con la sua etichetta Paper Plane Records Int.

L’album viene lanciato con il suo singolo Same Team, scritto e prodotto da dalla stessa Alice insieme a Jens Schneider, Jules Kalmbacher e Tim Uhlenbrock, con il mixing di Matty Green (Dua Lipa, Royal Blood, Weezer).

Alice Merton 2

Il video ufficiale di Same Team fornisce sia una metafora visiva  che una sottile svolta sul concetto della canzone. La cantante fugge in una remota capanna situata nelle profondità delle montagne, isolata dalla società, lasciandosi il passato  alle spalle. Quando si avventura nei boschi circostanti viene persuasa da una misteriosa figura mascherata, forse qualcuno del suo passato. La tensione pulsante arriva al culmine con una sorprendente resa dei conti finale.

S.I.D.E.S.  è un’audace evoluzione dello stile che Alice Merton aveva presentato nell’album precedente. Dal punto di vista sonoro è più oscuro, attingendo al pop moderno, al rock alternativo e ad altri suoni più abrasivi, mentre i suoi temi sono più profondi e introspettivi ma con un sottofondo  di speranza. Non c’è dubbio sul potere della voce della Merton, ma ora c’è senza dubbio una passione e un atteggiamento accresciuti. I biglietti per il concerto di saranno in vendita dalle ore 12.00 di Venerdì 4 Marzo su www.dalessandroegalli.com