Amici di Mondospettacolo, l’avevamo già intervistata lo scorso anno, ma visto che Amira Rose, professione: ballerina di burlesque, ci è piaciuta tanto, sono tornato ad intervistarla!
Amira è passato quasi un anno dalla nostra intervista precedente, come stai innanzitutto?
Ciao Alex!! Tutto procede bene, auguriamoci sempre il meglio dai!!
In questo anno che cosa hai fatto di bello? Come sono andati i tuoi spettacoli?
Splendidamente!!! ho lavorato un po’ ovunque, tra eventi più o meno grandi, tv, locali di ogni tipo, feste, collezionando batticuori, ansie, frustrazioni e soddisfazioni. Mi sono fatta le ossa, nel bene e nel male, imparando a fare affidamento solo ed esclusivamente su me stessa, riconoscendo le mie debolezze ed i miei punti di forza.
Ti senti più matura professionalmente parlando?
Assolutamente si, più lavoro e sto a contatto con il pubblico, più cresco e miglioro, mi sento più sicura di me e di ciò che propongo. E poi, ancora studio, prendo lezioni private per la strutturazione dei miei act, è fondamentale cercare di far propria una buona tecnica, anche se personalmente credo che il miglior giudice e maestro sia proprio il pubblico… Oggi il burlesque è troppo teorizzato, sciorinato, quasi si fa più nelle scuole che sui palchi , mai improvvisarsi per carità, ma neanche mai perdere la giusta spontaneità…
Esperienze in campo televisivo e o cinematografico?
Mi capita spesso di fare degli interventi burlesque in televisioni locali, ciò mi diverte in quanto scopro con piacere come il burlesque sia, a dispetto di ciò che si possa credere, facilmente collocabile in svariati ambiti, dalla sfilata di moda alla trasmissione di calcio, dal programma culturale al varietà. Per quanto riguarda il campo cinematografico… beh, lo lascio volentieri a chi ha stoffa, personalmente non è nelle mie velleità, a meno da non interpretare qualche svampita soubrette stripper, allora in quel caso mi cimenterei molto volentieri. (ride)
Il pubblico dei tuoi spettacoli è cambiato o comunque sta cambiando?
Il mio pubblico era ed è estremamente variegato, ed è quello uno dei lati spettacolari del mio lavoro. Ballo davanti ad anziani, signore, adolescenti, bambini, persone diversissime tra loro, e vedere i loro sorrisi e applausi per me è la ricompensa migliore che io possa avere. Mi sento molto fortunata.
Hai fatto dei servizi fotografici molto belli, raccontami un po’.
(sorride) Qua entra in campo la mia incontenibile vanità… In realtà, ti svelerò un segreto… io non amo farmi foto, mi annoiano e mi stanco, ma vuoi mettere la soddisfazione quando vedi lo shooting finito? Le foto sono un modo per accrescere la mia autostima e naturalmente per pubblicizzarmi… non esiste modo migliore che attraverso delle belle foto sexy, ipocrita chi lo nega!!!
E l’amore come va?
L’amore è il vero ed unico scopo del nostro aprire gli occhi ogni giorno e respirare qui su questa Terra. Sono profondamente innamorata, delle persone che mi vivono e delle cose che scelgo di fare. Non potrei mai vivere senza provare amore.
Una recente statistica dice che si fa sempre meno l’amore, secondo te è vero?
Oddio che tristezza!!! Non saprei, spero vivamente di no, l’umanità si è rimbecillita fino al punto da negarsi il piacere più forte dell’esistenza??
E’ prevista una Tournee dei tuoi spettacoli? Se la risposta è sì dove ti potremo vedere in giro per l’Italia?
Non anticipo nulla, da buona napoletana ultra-scaramantica quale sono: seguitemi su fb https://www.facebook.com/rosi.pinto.50 e vi terrò aggiornati!!
Qual è il complimento più bello che hai ricevuto?
Sei semplice, umile ed intelligente. Me lo dicono spesso in realtà, e sono felicissima che queste qualità riescano ad essere percepite da occhi e anime più attente, nonostante il mio bombardamento sui social di foto iperscosciate da ragazza maliarda e leggera (che leggera proprio non è, anzi…!)
Sei mai stata stalkerizzata?
Non ricordo nulla in particolare, se non varie sfilze di messaggi insistenti a cui non do assolutamente peso. Riesco a tener bene a bada le persone, sono gentile ed educata ma essenzialmente glaciale. Se si vuol fare la gatta morta, questo non è il lavoro adatto…!! Poca confidenza e problemi grossi non si hanno…! Certe donne buttano il sassolino e nascondono la mano, e poi si lamentano, ahimè!
Piacerai moltissimo agli uomini, ma piaci anche alle donne?
Piaccio alle donne intelligenti con una buona consapevolezza interiore, mettiamola così. Piacere alle donne è una grossa, enorme sfida e quando la vinco, ne vado fiera.
La nostra intervista termina qui, come vuoi salutare il tuo pubblico?
Con una appassionata dichiarazione di (quasi) amore o chiamiamola riconoscenza… se non fosse per voi, io non sarei diventata Amira e né sarei qui a rispondere a queste domande… per cui infinite grazie , e vi aspetto ai miei spettacoli!!
Grazie per essere stata con noi, a nome mio e di tutta la mia redazione ti rinnovo i miei complimenti e ti appuntamento alla prossima intervista.
Ma grazie a voi!!!! Sempre un enorme piacere!!
A.C.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.