“Amore prossima fermata” è un brano che parla di un amore che vive un momento di crisi, dovuto a incomprensioni nel rapporto, ma grazie alla forza di un sentimento potente e travolgente, la coppia riesce a mettersi alle spalle il periodo buio.
In seguito all’interruzione di un rapporto, una sensazione di smarrimento e di confusione pervade il cuore, che nonostante tutte le incertezze torna sempre a ripensare all’amore perduto. Il passare del tempo senza avere davanti la persona amata provoca una forte sensazione di vuoto che sembra prendere il sopravvento, ma nonostante tutto sembri difficile e confuso, c’è un invito a fermarsi a riflettere sulla possibilità di capire e cercare una soluzione alle incomprensioni.
Ciao Riccardo, benvenuto su “Mondospettacolo”. Puoi spiegarci meglio il significato del titolo del tuo brano: “Amore Prossima fermata”?
Ciao e grazie per l’invito. “Amore prossima fermata” è un inno all’amore, un’esortazione a riprendere insieme il viaggio d’amore interrotto in seguito a una crisi all’interno della coppia. È inoltre un messaggio di incoraggiamento per tutte quelle coppie che stanno attraversando un momento problematico e al contempo un monito affinché non si arrendano alle prime difficoltà.
Secondo te, da cantautore che sei, come può una coppia salvarsi da una crisi?
Per uscire da una crisi è fondamentale che entrambi i partner siano disposti ad ascoltarsi perché una comunicazione aperta e sincera permette di affrontare i problemi di coppia in modo costruttivo. Credo inoltre che in un rapporto rivestano un ruolo molto importante l’empatia e la capacità di mettersi nei panni dell’altro, poiché capire le esigenze del partner aiuta a trovare insieme delle soluzioni per il bene della relazione.
Nuovi progetti e/o sogni nel cassetto?
Nel futuro più immediato sono previste nuove collaborazioni con altri artisti in veste di autore e più avanti l’uscita di un nuovo singolo per l’autunno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.