Dunque ci siamo, dopo la lunga attesa, la grande notte sta per arrivare: questa sera, all’imbrunire, si accendono le luci, si alza il sipario, nell’arena estiva del GRU VILLAGE Festival di Grugliasco, quest’anno in collaborazione con 105, alle porte di Torino, la nuova stagione musicale, che porterà sul palcoscenico delle Gru i più grandi nomi del panorama musicale internazionale e nazionale. ANASTACIA, cantautrice, compositrice, produttrice discografica e stilista statunitense, su tutti, l’ospite più atteso.
E sarà proprio lei, ANASTACIA ad inaugurare la Kermesse del GRU VILLAGE Festival, lei, la “Principessa”, la “Regina”, la cantante bianca dalla potente voce nera, con tutta la sua energia, a farci ballare e saltare a suon di “SPRock”.
Una popstar, una autentica fuoriclasse, una vera e propria “Guest”, amata in tutto il mondo, con oltre 30 milioni di dischi venduti. Dopo mesi combattuti contro una malattia terribile, oggi sconfitta, il cancro, è davvero una gioia vederla di nuovo sul palco, con tutta la sua voglia di vivere, il suo entusiasmo, la simbiosi totale col suo pubblico che la ama.
Si parte puntuali alle ore 22 con l’ennesima data del suo Tour, che sta portando in tutto il mondo, e che porta il nome del suo ultimo CD “Evolution“: “La parola Evolution– spiega in Conferenza stampa – mi rappresenta bene: la mia voce il mio sound sono gli stessi, ma con qualcosa in più. E io sono sempre me stessa, ma un po meglio. Più forte, più saggia“.
Una scaletta che non dovrebbe deludere con le hits che l’hanno resa famosa, da cantare in coro con il pubblico: Paid My Dues, I’m Outta Love, Left Outside Alone…, in un mix tra soul, pop e rock che lo rendono davvero unico, per un genere musicale tutto suo., e che lei definisce “SPQrock”,
Un programma ricchissimo, di questo Festival giunto ormai alla 13ma Edizione, nel quale spiccano i nomi di:
Il calendario dei concerti:
- 14 giugno – Anastacia
- 20 giugno – Steve Aoki
- 21 giugno – 105 on Stage (Benji & Fede, Elodie, The Kolors e Mondo Marcio)
- 22 giugno – Irama
- 25 giugno – Tony Hadley
- 27 giugno – Broadway Celebration
- 28 giugno – Gabry Ponte
- 2 luglio – Ben Harper
- 3 luglio – Long Live the Queen
- 4 luglio – Bob Sinclair
- 5 luglio – Wolfmother + Electric Pyramid
- 6 luglio – Dream Theater
- 8 luglio – Loredana Bertè
- 12 luglio – Gramatik
- 17 luglio – Macy Gray
- 19 luglio – Canova + Coma_Cose
- 23 luglio – Aco Bocina
- 25 luglio – Anastasio
- 27 luglio – Achille Lauro
Appuntamento speciale, al GRU VILLAGE, è quello con Aco Bocina, tra i migliori chitarristi e mandolinisti in circolazione, in quanto l’incasso di questo concerto che lo vedrà protagonista, sarà interamente devoluto a favore del progetto promosso dalla onlus Walzing Around Cambodia, “Il Ristorante dei Bambini di Strada” . Si tratta di una struttura in cui i bambini di strada della città di Phnom Penh, capitale della Cambogia, possono per qualche ora tornare a fare i bambini, ricevendo quotidianamente un pasto e quel minimo di igiene quotidiana che, se assente, è spesso causa di gravi malattie, portate dal malnutrizione e dalle pessime condizioni di vita, che caratterizzano quel paese al pari di altri che hanno vissuto la tragedia del comunismo.
A circa 300 bambini di strada verrà, grazie a questo progetto lodevole, offerta la possibilità di frequentare la scuola pubblica, ricevere cure mediche e apprendere i primi rudimenti della lingua inglese, anche grazie all’impegno costante di numerosissimi volontari stranieri presenti presso la struttura. Un progetto meritorio e al quale va tutto il nostro sostegno. La Musica, non solo divertimento, ma anche per una giusta causa, come spesso è accaduto e accade e accadrà, grazie alla sensibilità di molti artisti, più o meno famosi e alla generosità del popolo della notte e non solo.
Maggiori Informazioni:
www.gruvillage.com
www.facebook.com/gruvillagefestival
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.