“Aneliti di vita” di Erika Kamese al Salone del libro di Torino

Si è tenuta sabato 11 maggio 2019 alle ore 15.00, presso il Salone del libro di Torino, la presentazione del libro di Erika Kamese, “Aneliti di vita” della  Casa editrice Midgard, Regione Umbria.

L’autrice, ha presentato il suo libro raccontando tutti i passaggi che hanno portato alla stesura dello stesso, consacrato all’Isola del Cinema di Roma, ad agosto scorso, con relatori che l’hanno stimata e supportata come: Claudio Lippi, il Prof. Ugo di Tullio critico del Cinematografo, il Dottor Raffaele Vitagliano, il direttore artistico dell’Isola del Cinema Giovanni Fabiano.

Il libro di Erika, a metà strada tra la poesia e la prosa, ha avuto l’onore di avere le prefazioni di Gino Landi e Lino Banfi.

La scrittrice siciliana, ma da un po’ di anni residente a Roma, si è fatta conoscere dal pubblico italiano anche per le sue divertentissime performance televisive e teatrali.

La sua somiglianza con l’ormai ex Ministro Maria Elena Boschi, ha fatto conoscere Erika al pubblico di Rai Uno in occasione della trasmissione televisiva condotta da Gianluca Semprini “Politics”, dove la Kamese ha interpretato proprio il ruolo della Boschi.

Inoltre Erika, ha fatto divertire il pubblico romano con lo spettacolo teatrale “Audrey Vs Marilyn” interpretato con Chiara Alivernini, dove vestiva i panni di Marilyn Monroe, icona a lei molto cara.

Attualmente, pur continuando la sua attività di attrice (prossimamente la vedremo in un lungometraggio), si dedica alla scrittura e alla attività di redattrice, scrivendo oltre che sul nostro portale, su altre testate web.

Il suo sogno nel cassetto è quello di fare l’inviata, occupandosi di giornalismo nei campi dello spettacolo, della cultura, dell’attualità, della cronaca e della politica, con particolare riferimento alle tematiche cosiddette “scomode”, e nel campo della comunicazione e delle public relations.

Dopo le sue dichiarazioni di ieri a difesa del libro “Io sono Matteo Salvini” edito dalla casa editrice Altoforte e scritto da Chiara Giannini, siamo sicuri che la nostra Erika farà ancora parlare di sé.

Alessandro Cunsolo