Annalinda Barini: una fotomodella dal cuore d’oro

Una fotomodella dal cuore d’oro. Una “miss” con lo sguardo rivolto verso chi è in difficoltà. La miglior risposta ai tanti che giudicano basandosi solo sull’apparenza. Nel caso di Annalinda Barini, c’è molto – ma molto – di più rispetto a quello che si vede. Bellissima, sensuale, social e… impegnata nel sociale. Chi l’avrebbe mai detto, potrebbe mormorare qualcuno. Ed invece, è lei una delle volontarie di un progetto che sostiene e affianca donne in difficoltà, vittime di violenza fisica e psicologica all’interno delle mura di casa. Un lavoro costante nella Provincia di Pescara, dove Annalinda vive, lavorando come fotomodella professionista affiancando poi la professione di estetista specializzata in uno studio medico estetico. Dalla sua ha un seguito straordinario su Instagram – dove viaggia verso quota 30.000 – e decine di pubblicazioni su magazine e network dedicati alla bellezza femminile. Lei incarna la bellezza mediterranea, curve e fisico impossibili da non notare, e una somiglianza con Monica Bellucci che l’ha resa famosa in tutto lo Stivale. Insomma, per l’anno nuovo, c’è molto da aspettarsi…

Partiamo dalla fotografia: cosa rappresenta per te?

La fotografia per me è tutto. Mi ha dato forza, intraprendenza, saper affrontare vita e situazioni, saper amarmi sia fisicamente che mentalmente, saper socializzare. Mi ha tolto un briciolo di spensieratezza, ma riesco a lasciarmi anche quel poco tempo per fare questo.

Oggi la fotografia è diventata il tuo lavoro.

Sì assolutamente, vivo di fotografia… All’inizio molti fotografi scattavano con molte ragazze diverse e facendo il confronto di come scattavano con me hanno capito il livello che era diverso. Da lì mi hanno cominciato a pagare per i servizi fotografici. Il valore di chi sei è di come gli altri ti rispettano per quello che fai.

Quali sono state le tue collaborazioni di prestigio?

Ce ne sono state molte! Ho posato per Magazine Internazionali e Nazionali ed  in più ho lavorato e lavoro tutt’ora con grandissimi fotografi di fama Nazionale: Alberto Buzzanca, Claudio Salviano, Massimiliano Falso, Walter Fantauzzi, Simone Morano, Roberto Ronconi, Giacinto Malospiriti, Riccardo Scrocca, Riccardo Lancia… e molti altri!

Le tue collaborazioni… come le giudichi e dove ti hanno portata?

Questo è un discorso davvero ampio. Lo giudico sia in positivo che in negativo. Il positivo è quello che molti vedono cioè nuove conoscenze, nuovi posti, bella vita… Poi c’è il lato oscuro che è quello della lotta a chi è la più favorita, riuscire a farcela senza aiuti di nessun tipo, fare attenzione ai molti che promettono successo in cambio di altro. Non si può dire certo che è tutto rosa e fiori. Come molte è successo anche a me che c’è stato chi voleva approfittarsi della mia gioventù e ingenuità quando si è agli inizi… La cosa migliore è affidarsi a se stesse e se si riesce ad arrivare a un certo punto cercare il Meglio del meglio in questo campo.

Chi è Annalinda Barini lontana dai riflettori?

Ho moltissimi difetti… premettiamo questo! Sono orgogliosa, permalosa, egocentrica, scontrosa, ansiosa e soprattutto lunatica! Come pregi mi riconosco nella simpatia, amo far stare a proprio agio amici e conoscenti, sono dolce, umile, testarda, femminile, romantica, empatica. Molti non sanno di me che sono abbastanza selettiva in tutto quello che faccio, non credo molto alla buona fede altrui e la vita mi ha dato sempre ragione. I miei hobby sono molteplici: amo stare immersa nella natura, amo leggere, allenarmi nei momenti liberi, ballare latino!

Che rapporto hai con i social?

Con i social ho un buon rapporto, ai miei followers racconto di me, delle mie giornate, della mia vita ma non mi reputo un influencer. Quello lo lascio ad altre.

CONTATTI SOCIAL

https://www.facebook.com/annalindamodel/

https://www.instagram.com/bariniannalinda/

A.T.