Anticipazioni dal 15 al 19 Gennaio 2024, Il Paradiso delle Signore 8, Un Posto Al Sole e Terra Amara

Cosa succede nelle soap Italiane dal 15 al 19 gennaio 2024? Come riporta la testata giornalistica di M.A.Star News 24 in anteprima.

Partiamo con il Paradiso delle Signore 8 . L’appuntamento è sempre dal lunedì al venerdì alle 16:00 su Rai Uno o in streaming su RaiPlay, salvo variazioni di palinsesto.

– puntata 84 lunedì 15 gennaio 2024

Sembra procedere tutto per il meglio a villa Guarnieri, anche senza Adelaide (Vanessa Grabina) e con Marcello (Pietro Masotti) che, sebbene addolorato per la fine della sua storia con la Contessa, è pronto a voltare pagina con nuovi propositi. Incontriamo invece un po’ di agitazione in Elvira (Clara Danese), prossima all’incontro tra genitori e suoceri con Tullio (Nathan Macchioni). La notizia non tarda ad arrivare alle orecchie di Salvo (Emanuele Caserio), il quale reagisce alla novità con sgomento e disaccordo. Arriva intanto il momento per Maria (Chiara Russo) e Matteo (Danilo D’Agostino) di ammettere i propri sentimenti liberamente e senza più remore. Più tardi, Tancredi (Flavio Parenti) si prepara al suo ultimo confronto con Vittorio (Alessandro Tersigni), e intanto Umberto (Roberto Farnesi) pensa già alla sua prossima mossa contro Barbieri.

– puntata 85 martedì 16 gennaio 2024

Tutto pronto per la cena tra i genitori di Elvira e Tullio, quando quest’ultimo le consiglia di vestirsi in un determinato modo per piacere di più a sua madre. Intanto Marcello fa una proposta di lavoro al fratello, ma Umberto è già pronto a rovinare i loro piani di lavorare insieme. Più tardi le preoccupazioni di Maria non passano inosservate a Vito (Elia Tedesco), il quale le chiede subito spiegazioni. La ragazza, tuttavia, riesce subito a evitare l’argomento. Quando però arriva la sera e lei rimane sola, l’angoscia si fa insopportabile.

– puntata 86 mercoledì 17 gennaio 2024

Dopo una notte trascorsa in bianco in balia dei propri sentimenti contrastanti, Maria preferisce non recarsi al lavoro, suscitando subito la preoccupazione di Vito e Matteo. Tullio ha scelto invece l’abito che Elvira indosserà durante l’incontro con i suoi genitori. Così la ragazza decide di indossarlo, ma a modo suo. Più tardi Leonardo Crespi ha la brillante idea di ospitare la stilista inglese Mary Quant esponendo i suoi abiti alla Galleria Milano Moda. La sua iniziativa, volta anche a impressionare Irene (Francesca Del Fa), crea allo stesso tempo reazioni differenti in Flora (Lucrezia Massari) e Matilde (Chiara Baschetti). Quando la Cipriani ne parla anche con Vittorio, a quest’ultimo sembra come illuminarsi una lampadina. Più tardi Marcello raggiunge Matteo per informarlo che il loro progetto è ufficialmente annullato. Tuttavia, sebbene non sia ancora tutti perduto, la notizia crea l’ennesima lite tra Marcello e Umberto. 

  • puntata 87 giovedì 18 gennaio 2024

Flora vorrebbe conoscere il motivo per cui Marcello e Umberto hanno litigato ancora, così lo chiede ad Umberto. Intanto Elvira racconta a Clara (Christiane Filangieri), Agata (Silvia Bruno) e Delia (Ilaria Maren) i dettagli della cena trascorsa con i suoceri, mentre Salvo capisce che la ragazza ha davvero seguito i suoi consigli, rimanendone lusingato. Apprendiamo adesso l’idea di Vittorio, quella di convincere Crespi a invitare Mary Quant che si trova a Milano anche al Paradiso. Crespi però è impassibile, e soltanto l’intervento di Irene potrebbe fargli cambiare idea. Arriva intanto la rivelazione di Marcello a Flora sulle vere mosse di Umberto, che le ha mentito. Poco dopo Vito propone a Maria di prendersi un po’ di tempo prima di portare a termine l’acquisto della loro casa. Cosa risponderà lei?

  puntata 88 venerdì 19 gennaio 2024

Dopo aver scoperto le menzogne di Umberto, Flora corre da Marta per condividere con lei le sue nuove preoccupazioni sul loro rapporto. Scopriamo nel frattempo che Mary Quant ha cambiato idea sulla sua presenza alla Galleria Milano Moda, dove non presenzierà più. Si presenta intanto un piccolo incidente sul lavoro per Delia, quello che la costringe a prendersi un giorno di pausa e a portare Vittorio a trovare un’altra Venere. Irene riuscirà a trovarla in tempo? Più tardi Matteo si convince che è solo colpa di Vito se Maria ha cambiato idea sull’acquisto della loro casa. Così la aspetta sotto la sua porta per poterle parlare di persona. Nello stesso istante passa Concetta, che intuisce subito che tra i de c’è qualcosa.

 

Un posto al sole

Rai tre ore 20:50

I Giordano si metteranno sulle tracce di Ida e vorranno portarla in Italia al più presto, ma la loro missione rischierà di assumere una piega del tutto inaspettata per via della crudeltà dei familiari di Ida, che non sarebbero affatto disposti a veder fallire il loro piano, dopo che hanno ricevuto una ingente somma di denaro da parte di Roberto Ferri. Raffaele e Diego decideranno di mettersi sulle tracce di Ida e si diranno disposti a partire al più presto per la Polonia, perché vogliono capire e vedere dove si trovano.

Un viaggio particolarmente che si preannuncia complicato, dato che la stessa Ida inizierà a essere preoccupata per le sorti dei Giordano e finirà per temere il peggio.

 

Terra Amara 

Canale 5

  • Lunedì 15 gennaio 2024: Dopo aver saputo che Fikret ed Umit stavano insieme, e che quindi tutto faceva parte di un grande piano, Mujgan prende la decisione di lasciare Cukurova. Prima di farlo, decide di dare appuntamento a Zuleyha e di incontrarla fuori città. Durante il loro incontro, Mujgan chiede scusa a Zuleyha per tutto il male che le ha fatto, dice che non succederà più niente di male tra di loro e poi le rivela che Demir e Umit hanno una relazione clandestina. Mujgan mostra alla donna anche delle foto per apparire convincente, e spiega che sta facendo tutto questo perché è stata tradita da Umit, che ha finto di voler avere un’amicizia con lei invece stava con Fikret ed aveva un piano, proprio come lui. Zuleyha decide di non dare soddisfazione alla dottoressa e le dice che era già al corrente da tempo di questo tradimento, ed aveva deciso di perdonare Demir. La Altun però si allontana sconvolta dal luogo dell’appuntamento. Intanto Lutfiye, dispiaciuta per il dolore che Mujgan sta provando a causa di Fikret, smuove le sue conoscenze perché la Hekimoglu possa avere un posto di lavoro prestigioso all’ospedale di Istanbul, così da partire per sempre.
  • Martedì 16 gennaio 2024: Zuleyha vende una parte delle sue azioni della ditta Yaman. Poi, dopo aver ottenuto liquidità, con la complicità di Gulten e Sevda, saluta tutti e fa i bagagli per i suoi Leyla e Adnan con l’intenzione di andare a vivere in un’altra città in Europa. L’unico ad essere all’oscuro di tutto è Demir. Mujgan viene a sapere che le è stato offerto un posto prestigioso in un ospedale di Istanbul, in pediatria. La dottoressa ne parla con Ali Rahmet ed anche lui ritiene che, dopo tutte le delusioni amorose avute a Cukurova, sia giusto per lei allontanarsi anche solo per un periodo. Mujgan quindi decide di organizzare tutto per la sua partenza. Zuleyha arriva a Cipro con i bambini ma la sua fuga dura poco. Infatti, Sevda riceve un biglietto anonimo in cui un testimone sostiene di averle viste occultare il corpo del ladro che aveva assaltato villa Yaman insieme ad altri criminali. Raggiunta telefonicamente anche da Gulten, la quale le dice che la situazione potrebbe degenerare se davvero qualcuno decidesse di denunciare, Zuleyha decide di fare ritorno a Cukurova ma senza nessuna intenzione di perdonare Demir.
  • Mercoledì 17 gennaio 2024: Mujgan decide di partire e prima di farlo, affida Kerem Ali ad Ali Rahmet e Lutfiye. Infatti la dottoressa spiega di voler partire inizialmente da sola, per tre giorni, per trovare una casa adatta a lei e al bambino, e poi tornerà a prendere Kerem Ali per evitare che un bambino piccolo faccia troppi viaggi. Ovviamente Fekeli e la zia non hanno niente in contrario ad occuparsi del piccolo per un po’ di tempo. All’aeroporto, Mujgan saluta calorosamente Ali Rahmet e Lutfiye, li ringrazia per tutto ciò che hanno fatto per lei, mentre i due assicurano che, al suo ritorno, faranno una festa come si deve per salutare per sempre lei e il piccolo Kerem Ali. Zuleyha, tornata a Cipro, viene subito accompagnata in commissariato insieme a Sevda con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere. Nel luogo indicato dall’anonimo, però, vengono trovati soltanto i resti di un animale e di conseguenza per il momento non si può procedere per vie legali contro le due donne. Le due sono ovviamente preoccupate perché da un momento all’altro potrebbe emergere la verità su ciò che hanno fatto. Umit si presenta a villa Yaman, dando luogo ad uno scontro furioso tra Zuleyha e Demir.
  • Giovedì 18 gennaio 2024: Zuleyha dice a Demir che sono due estranei che vivono insieme in casa. Lei non lascerà Cukurova ma torneranno ad essere separati in casa come qualche mese prima. Demir, disperato dalla rottura avvenuta proprio quando ormai tra loro sembrava andare tutto bene, si reca nell’albergo in cui alloggia Umit, armato di pistola. Zuleyha riesce ad intercettare i movimenti dell’uomo e lo raggiunge in albergo, dove lo sente dire ad Umit che lui è innamorato di Zuleyha da sempre e che ha cercato di farglielo capire da mesi ma senza risultato. Demir, nel frattempo, ha intenzione di assassinare Umit e poi di togliersi la vita. Zuleyha fa irruzione nella stanza e Demir punta la pistola contro se stesso dicendo che non ha senso vivere se lei non lo ama più. Zuleyha però lo invita a calmarsi e, dopo un dialogo, Demir decide di rinunciare al suo proposito, ma Umit non ha nessuna intenzione di lasciare che i due coniugi vivano serenamente insieme. Zuleyha e Demir però fanno pace, e la Altun sembra essere sicura che i sentimenti del marito verso di lei siano veri, e che la storia con Umit è avvenuta nel periodo in cui stavano per separarsi.
  • Venerdì 19 gennaio 2024: Una notizia terribile sconvolge Cukurova. Infatti si scopre che l’aereo su cui viaggiava Mujgan è stato vittima di un disastro e non è rimasto nessun superstite. Di conseguenza anche la dottoressa ha perso la vita. Fikret e Lutfiye sono addoloratissimi, soprattutto la zia che si sente responsabile avendo trovato lei il lavoro a Mujgan ad Istanbul. Anche Fikret è disperato perché stava pensando di chiedere a Mujgan di sposarlo, promettendole di mettere da parte per sempre la sua vendetta contro Demir. La notizia viaggia rapidamente e sconvolge tutti. Intanto, a villa Yaman arriva Betul, la figlia di Sermin. Quest’ultima incontra direttamente la madre e le dice di aver divorziato da Pierre e di aver intenzione di rimanere a Cukurova, senza più viaggi. Per Sermin è una grande emozione, mentre anche Zuleyha e Demir accolgono al meglio la nuova arrivata.