Antonella Giulia Giachello: “Art for Art Sake” è la ragione della mia esistenza

Ciao amici di Mondospettacolo, mi chiamo Antonella Giulia Giachello e sono un’artista, cantante e musicista di Torino. “Art for Art Sake” è la ragione della mia esistenza.

Vivo per esprimere attraverso l’Anima ed il corpo, l’Arte attraverso le sue molteplici sfaccettature. Nata da una “famiglia d’arte”, fin da piccola sono stata attratta da tutte quelle note d’inchiostro scritte distrattamente su fogli di carta ingialliti e mio padre mi ha trasmesso questo grande amore. Sono uguale a lui in tutto e per tutto.

Mio padre è stato anche colui che ha insistito per farmi studiare danza, accompagnandomi alla mia prima lezione, me lo ricordo come se fosse ieri. Avevo quattro anni. Difatti, ho mosso i miei primi passi nel mondo delle Arti dello Spettacolo proprio in questo campo.

Da 1994 al 2009 ho sempre ballato, passando dalla danza classica a quella moderna, neoclassica e contemporanea. Successivamente, inizialmente con lui e poi a scuola, ho avuto i primi approcci con diversi strumenti musicali. (Da mio padre ho anche ereditato il polistrumentismo).

Ho iniziato a suonare la chitarra, poi a suonare e cantare, e dopo un po’ di anni mi sono avvicinata allo studio dell’arpa celtica ed ora sto approfondendo lo studio del canto lirico e molte idee bollono in pentola!

La mia curiosità per la musica, la recitazione  e la danza mi ha dato la possibilità sin da ragazzina di unirmi al cast per la realizzazione di diversi musical. Sono nata sul palcoscenico insomma, e tutte quelle foto durante gli spettacoli mi hanno fatto appassionare sempre più alla fotografia, sia davanti che dietro l’obiettivo.

Tutti ingredienti fondamentali che mi sono serviti per la realizzazione dei miei spettacoli Burlesque. Lavoro in diversi locali del territorio oltre che eventi e motoraduni. (i miei preferiti!)

C’è un sacco di bella gente e molta musica Rock! Il metal ed il rock sono i miei generi preferiti, pur amando anche la classica. Ho avuto alcune band anche.

Attualmente, oltre a lavorare al mio progetto musicale; ho aperto un canale youtube satirico, che si chiama M(i)elodramatic Witch. Questo canale narra le (dis) avventure di una strega, che sarei io, ahah! Prende un po’ in giro con simpatica ironia, quelli che sono gli stereotipi diana certa sub-cultura, come può essere quella Dark, assolutamente di mia appartenenza!

In questo momento così oscuro della storia globale, oltre dipingere e disegnare, mi viene facile trascorrere il tempo scrivendo, poiché è sempre stata una delle mie principali passioni. Sin da piccola ho sempre scritto poesie partecipando anche a diversi eventi letterari.

 

Non mi sono mai fermata, sempre stata di titanio, un vero uragano. Nella mia vita sono caduta diverse volte ma nonostante i solchi che porto nel cuore, ho sempre avuto la forza e la tenacia di rialzarmi da sola e sicuramente dovrei prima di tutto ringraziare la severità dei miei genitori, per tutto ciò che mi hanno dato e soprattutto per quello che NON mi hanno dato. Li amo con tutto il mio cuore anche se a volte mi viene difficile dimostraglielo.

Il mio racconto finisce qui! Grazie per avermi letta e un abbraccio a tutti i lettori di Mondospettacolo! Ah dimenticavo, seguitemi su Instagram a questo indirizzo: https://www.instagram.com/bellatrix_diamond

Antonella Giulia Giachello

https://www.mondospettacolo.com/le-bellissime-di-mondospettacolo-antonella-giulia-giachello-lilith-diamond/