Antonio Cardone ci racconta i suoi disegni!

Antonio Cardone, è il disegnatore fumettista protagonista del nostro editoriale di oggi, conosciamolo insieme con questa intervista!

Antonio, benvenuto su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, tutto bene per ora.

Come, quando e perché hai disegnare?

Ho iniziato all’ età di 17 anni, anche se ho disegnato anche da bambino i soliti super eroi come Goku. Ho iniziato perché in quel periodo stavo guardando molti manga e anime, i cosiddetti cartoni animati della produzione Giapponese. Quindi insieme ad un mio amico abbiamo iniziato questo percorso autodidattico dalle superiori. Disegnando, man mano diventavamo più bravi e abbiamo costruito in noi sempre più  l’idea di fare questo come lavoro e infatti dopo il diploma come grafico mi sono iscritto alla Comics di Firenze per intraprendere questo mestiere.
Quale tavola ricordi con maggiore emozione?

Le tavole che mi piacciono di più non esistono, esistono solo quelle che vanno e vengono, nel senso che da periodo a periodo vario le mie preferenze.

L’esperienza artistica che ancora non hai fatto ma che ti piacerebbe fare?

Beh, sono giovane e mi piacerebbe fare moltissime cose non riuscirei a sintetizzare su due mani, ma lavorare nel mondo cinematografico, cinema d’ animazione, sarebbe bellissimo.

Che cosa vuoi trasmettere a chi guarda le tue illustrazioni a fumetti?

Il messaggio che mi piace dare è l’ idea di entrare nel pieno dell’ azione, cioè coinvolgere lo spettatore come facevano e fanno ancora i cartoni e film d’ animazione.

Prossimamente dove vedremo i tuoi lavori?

Si spera in giro per il mondo e più prossimamente al Lucca comics, stay tuned!

A.C.

https://www.instagram.com/antocard_/