Arena Adriano Studios: prosegue la programmazione estiva

Prosegue senza soste la programmazione dell’Arena Adriano Studios, nella splendida location degli studi cinematografici di via Tiburtina: al via una nuova settimana di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di cinema e non solo, in un contesto unico nel suo genere che fino al 31 agosto ospiterà
proiezioni all’aperto ed eventi glamour con i protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura. Questa sera, lunedì 17 agosto, alle 21.30 la proiezione del film “Volevo nascondermi” per la regia di Giorgio Diritti, che racconta la vita del pittore Antonio Ligabue, uno dei maestri e protagonisti fondamentali dell’arte contemporanea internazionale. Domani, martedì 18 agosto, è in programma la pellicola “Ritratto della giovane in fiamme” per la regia di Céline Sciamma e con protagonista Noémie Merlant che interpreta una pittrice che nella Francia del 1770 riceve l’incarico di realizzare il ritratto di nozze di una giovane donna appena uscita dal convento, scoprendo molte cose anche su di sé e sulla sua identità sessuale. A seguire mercoledì 19 agosto il film “Il mistero di Henry Pick” di Rémi Bezançon, la commedia francese dell’anno che racconta le vicissitudini di Jean-Michel Rouche, un critico letterario e presentatore di un seguitissimo talk show sui libri in uscita; mentre giovedì 20 agosto “Il diritto di opporsi” per la regia di Destin Daniel Cretton, la storia vera dell’avvocato Bryan Stevenson, un uomo diventato famoso per aver combattuto per la giustizia in un sistema giudiziario ostile. Infine gli appuntamenti del weekend: venerdì 21 agosto la pluripremiata pellicola “Parasite” di Bong Joon-ho incentrata sulla descrizione della brutale disuguaglianza di classe nella società coreana; sabato 22 agosto il film “Hansel & Gratel – Cacciatori di streghe” di Tommy Wirkola, in cui i protagonisti non sono più quei teneri e paffuti bambini delle fiabe che, ormai adulti, sono diventati cacciatori di streghe professionisti. La settimana di appuntamenti agostani si concluderà domenica 23 agosto con la seconda proiezione del film “Volevo nascondermi” per la regia di Giorgio Diritti.
Ricordiamo che, oltre ad eventi, incontri e proiezioni, gli Studios sono anche un luogo dove potersi ritrovare per trascorrere le serate dell’estate romana con l’allestimento di lounge bar e alcuni corner street food oltre alla musica dal vivo. L’arena è organizzata nel rispetto dei protocolli e delle misure riguardanti la sicurezza e la prevenzione da Covid-19 ex DPCM 26 Aprile 2020, le aree interessate saranno sanificate ad ogni proiezione e le sedute distanziate secondo i criteri di precauzione. Main sponsor della manifestazione IWR Jaguar Land Rover. Il costo del biglietto è di € 7,00 e di € 6,50 per chi lo acquisterà sul sito www.ferrerocinemas.it, uno sconto per agevolare e sostenere la vendita online. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla programmazione sono disponibili sul sito www.ferrerocinemas.it.