Arianna Cattani: Miss Stella del Mare 2016!

E anche il 2016 ha la sua Principessa:
Missa Arianna CATTANI in Trionfo, Nuova MISS  STELLA del MARE 2016, un concorso Nazionale di Talento, Bellezza Moda e Spettacolo, che ha nel Patron Filippo RUSSO, un formidabile organizzatore.

Di: Galgano PALAFERRI.

Ancora una volta abbiamo trascorso una Notte senza fine tra Bellezza, Fascino ed Eleganza, targata MISS STELLA DEL MARE, in una location  davvero unica, in mezzo al mare ospiti di MCS,  in una Crociera da Sogno,  che ha incoronato ARIANNA CATTANI Miss STELLA DEL MARE 2016, che succede, per così dire, alla Piemontese Giulia ROMANO, splendida Miss Stella del Mare 2015. E parlando del Piemonte, non possiamo non Ricordare Marina Garau, animatrice della Manifestazione in terra Sabauda.

arianna-e-il-patrona-e-la-stella-2015

L’Abbiamo incontrata e l’abbiamo intervistata per voi.

Ciao Arianna e complimenti per una vittoria strameritata.
Che cosa si prova a vincere una Finale Nazionale,  e qual’ è stato il Tuo primo Pensiero?

Grazie mille! È successo tutto così in fretta che non me ne sono neanche resa conto. Ho provato un forte emozione e il mio primo pensiero è andato a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa bellissima esperienza.

Non è questa la Tua prima Fascia Nazionale,  non è una novità,  diciamo così : lo scorso anno Miss PERLA DEL PORTO,  ora MISS STELLA DEL MARE… , una predestinata, direi…! Dove vuoi arrivare e perché?

Ho iniziato tutto per gioco con la spensieratezza dei miei 17 anni. Quando ho ricevuto la mia prima fascia (Concorso locale) ho iniziato a scoprire e ad apprezzare il mondo della moda. La mia più grande passione è sempre stata l’arte e in particolare il disegno figurativo. Uno dei miei sogni da quando sono bambina infatti è poter studiare in un’università di Fashion design. Non appena sono entrata in contatto con questo mondo attraverso i concorsi però ho scoperto quanto sia altrettanto affascinante sfilare in passerella.arianna-fascia

Tu hai vinto in passato anche altre Fascia, lo dicevamo prima,  a quale ti senti più legata, o se preferisci, quale ti rispecchia di più e perché ?

Ho partecipato a diversi concorsi e a varie selezioni, quelle a cui sono più legata sono la prima fascia che ho preso della Perla del porto perché mi ha dato l’input per andare avanti e via mente quella appena ricevuta in crociera di Miss Stella Del Mare.

Vincere in Crociera,  un SOGNO fuori dal comune,  raccontaci dei 5 giorni in mezzo al mare…,  dai…!

È stata un’esperienza unica sia dal punto di vista umano che professionale; ho incontrato persone meravigliose ed ognuna di loro ho imparato qualcosa. La settimana  è stata molto impegnativa però ogni sforzo è stato ripagato! Siamo riusciti a mettere insieme uno spettacolo fantastico nel giro di una settimana grazie a tutti i collaboratori, il regista e lo staff.

E’ quello delle Miss ormai un concorso sempre più per giovanissime, alcune vincitrice non anno  ancora 16 anni, secondo te,  cosa spinge ragazze sempre più giovani cosa a mettersi in gioco?

R: Penso che ogni ragazza abbia il diritto di inseguire i tuoi sogni però ritengo che in questo campo per farlo ricorra una certa maturità.

foto-di-gruppo

Tu abiti  a Zoagli,  incantevole località del Golfo del Tigullio: dove 6 nata e di dove 6 originaria (papà e mamma)? Cosa ami della.Tua terra,  in particolare?

Sono nata a Lavagna una località vicino a Chiavari, I miei genitori hanno origini venete e emiliane. Del mio paese, Zoagli, amo soprattutto il contesto naturale e la straordinaria conformazione del paesaggio.

Che rapporto hai con il Mare,  che io personalmente adoro…?

Il mare fa parte di me ed è da sempre una delle mie fonti di ispirazione artistica. Adoro guardare il mare e tutti i colori e le sfumature che offre.

Dicci, come è iniziato il tuo percorso di Miss e Perchè  e  che   ruolo ha avuto la tua famiglia in tutto ciò.

Come ho già detto è iniziato tutto per gioco: un’amica mi ha coinvolto nella selezione di Miss perla del porto e dopo poco mi sono ritrovata con la corona in testa! I miei genitori mi hanno sempre seguito e sostenuto con molto affetto e ammirazione ; in particolare mia mamma è stata di grande aiuto nella scelta dei vestiti!

Un sogno nel cassetto che sei riuscita e uno che vorresti  realizzare.

Un sogno che sono riuscita a realizzare,  attraverso il concorso Miss Stella Del Mare, è aver avuto l’opportunità di conoscere molte persone dell’ambiente, in particolare stilisti la quale spero di poter realizzare i miei sogni in passerella!

Una domanda impegnativa… Se tu fossi…  Presidente del Consiglio,  i tuoi primi tre provvedimenti…

Premesso che io sono un animalista, sicuramente per prima cosa farei qualche legge contro lo sfruttamento degli animali. In secondo luogo mi occuperei dei giovani e delle loro prospettive di lavoro. Per ultimo cercherei di trovare un modo per abbassare le tasse che in Italia, rispetto ad altri paesi, sono molto alte.

Ok…#Renzi stai sereno…, ancora per un po’…! 😉 Ma comincia a guardarti alle spalle, le Piccole Grandi donne crescono…!

A Parte sfilare e partecipare a concorsi nazionali di bellezza,  cosa ti piace fare,  nel quotidiano,  o se preferisci,  cosa vorresti fare da grande? Ho letto da qualche parte che ti piacerebbe FARE LA STILISTA vero…?

Io frequento l’ultimo anno del liceo artistico e come ho già detto la mia grande passione è il disegno, spero un’altra anno di poter continuare gli studi a Milano in una scuola di fashion design; una volta che sarò all’università penso che riuscirò a capire settore della moda qual è l’indirizzo più appropriato a me e alle mie capacità.

arianna-2

Sei ancora giovane,  stai ancora studiando o stai già lavorando?  Raccontaci un po’ di più..!

Come ho appena detto sono ancora all’ultimo anno di liceo ma spero presto di poter avere qualche possibilità lavorativa (se si trattasse di sfilate ne sarei felice).

Ti piace viaggiare? Il tuo ultimo viaggio, dove ti ha portata?

R: Amo viaggiare; il mio ultimo viaggio è stato a Parigi, È stata un’esperienza molto bella perché ho potuto visitare e ammirare le opere di grandi artisti che da tempo volevo vedere. Poi… Parigi è Parigi!

Attore/attrice preferito e perchè.

Tom Hanks e Julia Roberts.

Mi piacciono molto perché hanno spesso interpretato ruoli significativi e intensi.

Dicci tre tue qualità  o pregi e un tuo difetto (trovarne tre sarebbe un’impresa,  ;))

Allegra ,Altruista e leale.

E … sono un po’ lunatica!

Ultimo film visto?

R: Inferno di Ron Howard.

Autore / autrice preferita? Il tuo ultimo libro letto?

Le opere di Vincent Van Gogh di J.B.de la Faille.

La musica che ti fa ballare? Qual è la  canzone e l’interprete che ami di piú?

Adoro la musica dei Coldplay! Come interprete italiano tra i miei preferiti Marco Mengoni e Tiziano ferro.

Cos’è per te lo “Spettacolo”? Senti di farne parte,  e fino a che punto?

Secondo me lo spettacolo è un modo per esprimere se stessi e le proprie doti.Per ora mi sento solo all’inizio di questo viaggio.

Se rinascessi  pianta saresti…. e perchè…..?

Penso una rosa rossa, perché è femminile ed elegante.

Se rinascessi animale saresti…..e perché….?

Lupo! È da sempre il mio animale preferito.

Una domanda che ti piacerebbe ti facessi, fattela, e datti una risposta….!

Cosa pensi della vita?

Penso che sia un dono e che non bisogna sprecarlo perché molte persone non hanno la possibilità di viverla pieno.

Sei Fidanzata?  Se sì,  lui che dice?

No, sono single.

Beh, allora, fatevi avanti….! ;);) 😉

Grazie Auguri per un Futuro radioso,  ma prima di congelati,  manda un saluto agli amici e alle amiche di Mondospettacolo.com

Un sorriso e un saluto affettuoso a tutti! A presto!