Arriva al cinema Incroci sentimentali, con Vincent Lindon e Juliette Binoche

Dopo aver entusiasmato pubblico e giuria dell’ultimo Festival di Berlino, dove la regista Claire Denis (Chocolat, Lamore secondo Isabelle) ha vinto l’Orso d’Argento, arriva nelle sale italiane Incroci sentimentali, che vede per la prima volta insieme le due star del cinema francese: il Premio Oscar Juliette Binoche e Vincent Lindon.

La coppia, al fianco di Grégoire Colin, è protagonista di un triangolo amoroso tra una donna, il suo compagno e l’ex socio di lui che un tempo è stato amante di lei. Il ritorno improvviso dell’uomo condizionerà inevitabilmente le scelte di lui e turberà l’animo della donna.

Parigi, inverno. Sara e Jean si amano. Convivono da diversi anni. Il loro amore li rende felici, forti. Si fidano reciprocamente e il loro desiderio non si è mai spento. Una mattina (per caso) Sara incontra François, colui che le ha presentato Jean. Proprio il François che ha lasciato senza alcuna esitazione per stare con Jean.

Adattamento cinematografico del romanzo Un tournant de la vie di Christine Angot, anche autrice della sceneggiatura insieme alla regista, Incroci sentimentali sarà distribuito da Europictures dal 17 Novembre 2022.

Di seguito, il trailer.