Arriva al cinema L’inganno perfetto, con Helen Mirren e Ian McKellen

New Line Cinema presenta, in associazione con BRON Creative, una produzione 1000 Eyes, un film di Bill Condon, L’inganno perfetto. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, ed arriverà nelle sale italiane il 5 Dicembre 2019.

Il genio della truffa Roy Courtnay (Ian McKellen) ha messo gli occhi su una nuova preda: Betty McLeish (Helen Mirren), una donna da poco rimasta vedova e milionaria. E Roy non intende farsela sfuggire.

Fin dal loro primo incontro, Roy inizia a manipolare Betty con il suo collaudato modo di fare, e Betty, che sembra alquanto affascinata da lui, lo asseconda. Ma questa volta, quella che sarebbe dovuta essere una semplice truffa si trasforma in un gioco di fughe e rincorse, dove la posta in gioco metterà in luce i più insidiosi inganni che li porteranno entrambi attraverso un campo minato di pericoli, intrighi e tradimento.

I leggendari attori Helen Mirren e Ian McKellen recitano per la prima volta insieme sul grande schermo in questo thriller brillante e ricco di suspense della New Line Cinema, sui segreti che le persone nascondono e sulle bugie che vivono.

L’inganno perfetto è diretto da Bill Condon, lo sceneggiatore vincitore dell’Oscar per Demoni e dei, da una sceneggiatura di Jeffrey Hatcher, tratta dall’acclamato romanzo di Nicholas Searle. Fanno parte del cast principale anche Russell Tovey e Jim Carter.

Il film è prodotto da Greg Yolen e Bill Condon. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Andrea Johnston, Aaron L. Gilbert, Jason Cloth, Anjay Nagpal, Jack Morrissey e Nick O’Hagan.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte è composta dal direttore della fotografia Tobias Schliessler, lo scenografo John Stevenson, la montatrice Virginia Katz e il costumista Keith Madden. La musica è opera del compositore candidato a due premi Oscar, Carter Burwell.

Di seguito, il trailer.