Arriva al cinema Un vizio di famiglia di Sébastien Marnier

Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, arriva nei cinema il 4 Gennaio 2023 Un vizio di famiglia (L’origine du mal), terzo lungometraggio diretto da Sébastien Marnier, presentato alla settantanovesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in Orizzonti Extra.

Il film è interpretato da Laure Calamy, Doria Tillier, Suzanne Clément, Dominique Blanc e Jacques Weber.

In una lussuosa villa in riva al mare, Stéphane, una giovane donna operaia in un conservificio, si ritrova in una famiglia ultraricca con un padre sconosciuto, la sua stravagante moglie, la loro figlia ambiziosa, madre di un’adolescente ribelle, e la loro inquietante cameriera.

Qualcuno sta mentendo. Tra colpi di scena e bugie, il mistero cresce e il sospetto si diffonde.

“Il film parla della fine del patriarcato – afferma il regista – e l’idea era di avere solo donne nella storia, ad eccezione dell’origine del male stesso: il padre. All’inizio mi sembrava astratto e inattuabile, ma, mentre il film mi si formava in mente, ho capito che bastava semplicemente non fare un racconto naturalistico. Era una fiaba e avrei dovuto portare a termine l’idea originale”.

Dopo il premio a Venezia per Full time – Al cento per cento, la straordinaria Laure Calamy torna quindi in un imprevedibile dramma familiare dalle tinte thriller, affiancando un cast d’eccezione.

Di seguito, il trailer di Un vizio di famiglia.