Arriva il libro Ride – Il gioco del custode, spin-off del film Ride

Ride, il nuovo progetto di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro diretto da Jacopo Rondinelli, al cinema dal prossimo 6 Settembre, conferma di essere a tutti gli effetti un progetto innovativo.

Dopo l’annuncio dell’uscita del fumetto legato al film, infatti, Lucky Red è lieta di presentare una nuova operazione volta ad offrire al pubblico di lettori e spettatori l’opportunità di conoscere più a fondo le storie parallele e i segreti dei personaggi del film.

Basato su una storia di Adriano Barone e Fabio Guaglione e scritto da Adriano Barone, Ride – il gioco del custode è un thriller tra Philip K. Dick e Lost ed è a tutti gli effetti uno spin-off del film.

Joe trascorre le sue giornate a pulire le gabbie dei ratti impiegati per esperimenti scientifici in università. Un lavoro di routine, l’unica certezza in una vita altrimenti disastrata, complice un difficile rapporto con la moglie, che lo ritiene responsabile della ferita più grande di tutte: la scomparsa della figlia Angela. E così, quando inaspettatamente viene licenziato, Joe sprofonda presto nella disperazione più cupa. Finché la misteriosa Black Babylon lo convoca a un colloquio per un impiego da custode. Il processo di selezione è surreale, il lavoro persino più inquietante. In un crescendo di follia, Joe dovrà misurarsi con i suoi limiti, le sue paure e le sue decisioni passate, e rispondere alla domanda che si è sempre rifiutato di affrontare: eseguire gli ordini o interferire? Qual è la cosa giusta da fare?

Il romanzo di Andriano Barone sarà disponibile in tutte le librerie e nei negozi digitali dal 4 Settembre e accompagnerà l’uscita al cinema di Ride, diretto da Jacopo Rondinelli, scritto da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro insieme a Marco Sani, e prodotto da Lucky Red, Mercurious con Timvision e con il contributo di Trentino Film Commission.