Arriva il remake di Scarface

Dopo essersi occupato del rifacimento di Suspiria, capolavoro dell’horror diretto nel 1977 da Dario Argento, Luca Guadagnino sarà il regista di Scarface.

L’autore dell’acclamato Chiamami col tuo nome, infatti, si occuperà per Universal Pictures della nuova versione cinematografica della gangster story che Howard Hawks portò sul grande schermo nel 1932.

Gangster story che, tra l’altro, Brian De Palma ha raccontato nel 1983 all’interno del memorabile Scarface  interpretato da Al Pacino e Michelle Pfeiffer.

Prendendo spunto da entrambi i film, sono Joel ed Ethan Coen a firmare la sceneggiatura dello Scarface di Guadagnino, ambientato a Los Angeles.

E, a quanto pare, per la regia erano stati precedentemente presi in considerazione anche David Ayer (Suicide squad) e Antoine Fuqua (Attacco al potere – Olympus has fallen).

Quindi, se nella pellicola di Hawks il protagonista era un immigrato irlandese che diventava un gangster nella Chicago degli anni Venti e in quello di De Palma un rifugiato cubano che diventava un malavitoso nella Miami di sei decenni più tardi, cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo Scarface?