Arriva Le cose che non ti ho detto, con Annette Bening, Bill Nighy e Josh O’ Connor

Le cose che non ti ho detto, secondo lungometraggio del regista e sceneggiatore William Nicholson, sarà disponibile dal 29 Maggio 2020 (distribuito da Vision Distribution e Cloud 9) sulle maggiori piattaforme digitali: Sky Primafila Premiere –Apple Tv – Chili – Google Play – Infinity – TiMVision – Rakuten Tv – CG Entertainment.

Grace (Annette Bening) ed Edward (Bill Nighy), sposati da ventinove anni, vivono una vita tranquilla nella città costiera di Seaford, Inghilterra, in una casa piena di libri e oggetti accumulati. Quando il figlio Jamie (Josh O’Connor) va a trovarli per il fine settimana, Edward lo informa che ha deciso di lasciare sua madre Grace. Grace non accetta la decisione di Edward e cade in una depressione profonda. Sarà Jamie attraverso la sua vicinanza a risvegliare in lei l’attitudine alla felicità e a una nuova possibilità di vita. In questa storia non ci sono cattivi ma solo persone reali, che hanno vissuto per troppo tempo trascinando dietro di sé vecchi errori e ora ne stanno pagando le conseguenze. Non ci sono risposte immediate né percorsi semplici che portino ad una soluzione.

Un marito, una moglie e il loro figlio sono costretti ad affrontare verità dure, e ripartendo da quelle verità, sono costretti a plasmare nuovamente le loro vite.

Le cose che non ti ho detto è un racconto intimo ed emozionante basato su una vicenda autobiografica del regista. In questo film si racconta in modo diretto e senza falsi sentimentalismi la separazione tra due genitori e l’impatto emotivo che questo evento scatena sui componenti della famiglia. È una storia di dolore e separazione, ma anche di crescita e di consapevolezza, una storia in cui ci possiamo riconoscere, perché appartiene a molti di noi.

Il cast vanta la presenza di Annette Bening, quattro volte candidata al Premio Oscar: e vincitrice di due Golden Globe per La diva Julia – Being Julia e I ragazzi stanno bene, l’attore inglese Bill Nighy (Love actually – L’amore davvero, la serie Pirati dei Caraibi, Harry Potter e i Doni della Morte), e Josh O’ Connor (La terra di Dio, The program).