Avengers: Infinity War – Trailer scena per scena

Forse uno dei trailer più attesi (e rimandati) della storia quello del prossimo film Marvel “Avengers: Infinity War” che vedrà finalmente l’arrivo di Thanos il super villain!
Rimandato per mesi, trafugato dalla preview di San DIego (anche se con alcune evidenti differenze), fans eccitati dalle foto che vedono i loro eroi con costumi diversi dal solito e in situazioni a dir poco imprevedibili e oggi finalmente durante il programma “Good Morning America” (e subito dopo su Youtube anche doppiato in italiano) ecco arrivare quello che è molto più che un semplice trailer, quello che forse cambierà completamente il Marvel Cinematic Universe (MCU) come lo conosciamo.
Ma guardiamo il trailer scena per scena e cerchiamo di capire cosa accadrà (anche se è possibile che le teorie vengano smentite).

Dopo una prima immagine che riproduce un pianeta rosso con delle esplosioni qua e là, arriva subito il più noto tra gli Avengers, Tony Stark (Iron Man) che senza l’armatura si sta stringendo le mani sporche, apparentemente dopo una grande battaglia, con un’espressione che lascia intendere che gli è successo qualcosa di veramente grave OPPURE sta stringendo la mano di qualcuno (apparentemente di colore) che non se la passa bene.
C’è chi dice che morirà il suo pupillo Spiderman, ma è molto improbabile visto che si sa che uscirà un secondo film sul tessiragnatele, quindi? Sarà la fidanzata Pepper a morire? O magari l’amico Rhodey (War Machine) o il nemico-amico Steve Rogers (Capitan America) del quale molti prevedevano la morte in “Civil War”.


Ed ecco Bruce Banner (Hulk) finito dentro ad un buco (fondamenta di un’edificio?) anche lui dopo una battaglia e con aria sconcertata come se la trasformazione nell’alter ego umano non fosse prevista. In apparenza la scena vede Doctor Strange e l’assistente Wong sopra di lui (con Wong che ha appena usato un incantesimo), sarà stato Strange a trasformare Hulk in Banner, forse per difesa?

 


Poi un attimo di calma con una scena altrettanto strana e imprevedibile, Visione in forma umana (con la gemma dell’infinito sempre ben visibile sulla fronte) che in una stanza accarezza i capelli a Wanda Maximoff (Scarlet Witch), cosa che apparentemente ufficializza la storia tra i due, esattamente come nei fumetti (nei comics hanno avuto con un escamotage anche due figli). Ma è un’illusione, un sogno di uno dei due, un qualche trucco di Thanos o Visione realmente è umano (almeno in apparenza)?


Dopo un Thor di spalle nella nave dei Guardiani della Galassia, un Bruce Banner in borghese vicino ad un braccio della Hulkbuster (armatura creata originariamente da Stark per fronteggiare proprio il golia verde) e un primo piano su Natasha Romanoff (Black Widow) per la prima volta con i capelli biondo cenere (era famosa per i capelli rossi) si vedono Stark, Banner, Strange e Wong all’interno del Sancta Santorum di Strange probabilmente prima della battaglia (anche se vedendo le scale qualcosa è già accaduto e sicuramente non sono ancora danni del film solista di Strange).

Passiamo quindi alla prima volta del “senso di ragno” di Peter Parker (Spiderman), al quale si rizzano letteralmente i peli sulle braccia mentre avverte un pericolo e da un mezzo pubblico vede un anello verticale apparso e sospeso in mezzo alla città.

Nuovamente il quartetto Stark, Banner,Strange, Wong si trova in mezzo alle macerie in quello che pare il punto di arrivo del titano Thanos, mentre Loki con il mano il tesseract (conosciuto anche come cubo cosmico) cammina in mezzo ai corpi di molte vittime in quella che potrebbe essere una nuova Asgard o un rifugio degli Asgardiani, visto che il cubo era stato dato in custodia a Odino nella sala dei trofei.

E finalmente entra in scena Thanos, un grosso mascellone viola, calvo e molto vicino alla versione comics con un’aria da duro che (a ragione veduta) non ha paura di nulla e nessuno. Spiderman con il costume/armatura mostrato da Stark a fine del suo film “Spiderman Homecoming” (e che aveva rifiutato), volteggia mentre la voce dice “Evacuate la città” e Thor in mezzo ad una sorta di Stargate pare usare tutta la sua forza forse per chiuderlo ed evitare (inutilmente?) l’arrivo delle armate di Thanos.

Un alieno dalla pelle azzurra lancia una sorta di asta luminosa contro una figura in ombra di spalle che però la afferra al volo e dopo un primo piano del re di Wakanda (T’Challa , Pantera Nera) che ordina “procurate a quest’uomo uno scudo” si rivela essere…Steve Rogers, Capitan America, il ribelle di Civil War che ha la barba e il costume non ha la solita stella bianca. Questo fa capire che Cap probabilmente (come prevedibile) ha rinunciato al titolo (e magari userà Nomad come nei fumetti) e ai colori degli Stati Uniti e che avrà un nuovo scudo dopo aver restituito il suo alla fine della battaglia con Iron Man in Civil War.

E a proposito di Tony Stark ecco un bel salto con la Hulkbuster (la vuole mettere in campo contro Thanos ?) con una delle città del Wakanda come sfondo e Black Widow che combatte contro qualcuno con una lancia nuovamente sfoderando il nuovo look.

Nuovamente in Wakanda,dal cielo piovono enormi coni di pietra con delle rune mentre Cap e altri eroi contrastano l’arrivo dell’armata di Thanos, lui e Black Panther attaccano alieni con più braccia che non ricordano i chitauri visti in Avengers.

Thanos in un altro luogo atterra Spiderman con una choke-slam degna della WWE (Spider sei scemo a metterti contro Thanos????) ed alieni armati nuovamente di lance cercano di estrarre la gemma dalla fronte di Visione tra atroci dolori, ma non è la sua gemma che viene inserita nel guanto dell’infinito accanto a quella viola già presente, ma quella azzurra.

Le due gemme sono rispettivamente quella azzurra (cubo cosmico – gemma dello spazio) che come ho detto era nella sala dei trofei di Asgard, mentre la seconda, quella viola (gemma del potere) era custodita dai Nova Corps e fa presagire che Thanos li abbia già affrontati e sconfitti prima di arrivare sulla Terra.


A pagarne le conseguenze è Stark con la nuova armatura che si prende un notevole pugno dal titano che lo butta a terra senza problemi.

Nel Wakanda, Winter Soldier (risvegliato dal suo sonno indotto alla fine di Civil War) affianca gli altri nel combattimento contro gli invasori alieni che sembrano infiniti, un’armata degna di film come “Il signore degli anelli”, uno stuolo di migliaia di cattivi contro Cap America, Winter Soldier, Hulk, War Machine, Black Panther, Black Widow e Falcon, affiancati dagli uomini (e donne) fedeli al Re T’Challa.

Mentre il tema di Avengers scandisce l’ingresso del logo del film, appare anche Thor (sulla nave dei guardiani della Galassia) con una benda sull’occhio (ricordo di Thor: Ragnarok) che si chiede chi siano i nuovi arrivati e possiamo anche notare come Groot sia cresciuto rispetto al film “Guardiani della Galassia 2”.
Per il resto dovremo aspettare Aprile 2018…si avete capito bene APRILE e non MAGGIO come invece dice chiaramente il trailer americano, avremo la fortuna di vedere prima noi quello che si prospetta come il cinecomics che riassumerà quanto abbiamo visto fino ad ora nel MCU e che vedrà ogni personaggio affrontare la minaccia che potrebbe ucciderlo.

Tags: