Ballottaggi Torino: Per Fassino e Appendino la sicurezza è solo uno slogan!

fassap

Torino 15 giugno 2016

Quando la sicurezza è solo uno slogan.

Nient’altro da parte dei candidati Sindaco in lizza per il ballottaggio di Torino.

Purtroppo, “Nulla di nuovo sotto il sole”.

Tante parole, anche belle, ma non per sostenere il “Patto per la sicurezza di Torino proposto da cittadini e rappresentanze delle Forze dell’Ordine”.

Speravamo di offrire un servizio a chi aveva l’onere e l’onore di Governare Torino e senza chiedere nulla in cambio se non la garanzia di fare qualcosa per la serenità dei torinesi.

Certo, diversi punti del “Patto” sembra siano proprio stati utilizzati da questi candidati Sindaco a loro convenienza, ma senza riconoscere la titolarità agli autori autentici: le rappresentanze di polizia.

Progetto3

L’aver scelto di snobbare bellamente il Patto presentato da cittadini e rappresentanze dei professionisti della sicurezza, la dice lunga sulle chiacchiere dei candidati Sindaco circa la scelta di progetti e persone competenti in materia di sicurezza pubblica.

Al contrario, inequivocabile è stata l’attenzione e la sensibilità dimostrata dai candidati Sindaco che hanno sostenuto e sottoscritto il “Patto per la sicurezza”.

Ma una cosa è certa: questa importante esperienza intrapresa dalle rappresentanze di polizia che è ha visto migliaia di cittadini firmare il “Patto” nei diversi mercati cittadini, non si dissolverà nel nulla.

Nessuno si rassegnerà a far cadere nel dimenticatoio la sicurezza dei cittadini torinesi e, senza attendere la prossima occasione elettorale, queste rappresentanze dei poliziotti, insieme ai cittadini ed alle forze politiche e sociali che vorranno aderire, giorno dopo giorno e passo dopo passo vigileranno e monitoreranno, anche con strumenti politici più appropriati, le scelte che la futura Amministrazione comunale intraprenderà per la difesa e la sicurezza dei cittadini di Torino.

“Intanto a tutti i cittadini e ai firmatari del “Patto” va il nostro ringraziamento”.

  SIULP     SAP    SIAP-ANFP    UGL-POLIZIA   COISP    CONSAP-ADP      SULPL        SILPOL

Bravo   Sabino    Di Lorenzo     Pantanella         Campisi    Gramolelli         Primucci    Mine