Barber ring: la videorecensione

Prodotto da Paolo Ansaldi con la 102 Distribution– che cura anche la distribuzione –  e dallo stesso regista con la Well Enough Film, avvalendosi della direzione della fotografia di Sandro Chessa e Simone Nocchi Barber ring è il nuovo docu-film di Alessio Di Cosimo.

Il film, che si è recentemente aggiudicato al Biografilm 2022 il Tutta un’altra storia Award Bologna e Imola, racconta una vita difficile, quella di Manuel Ernesti. Un’infanzia passata nelle case occupate, il riscatto come campione di pugilato, le difficoltà economiche e la rinascita in qualità di barbiere e imprenditore di successo.

Infine, la nascita di un progetto sociale chiamato “Barber ring” , in cui Manuel insegna sia il mestiere del barbiere che la disciplina dell’arte nobile del pugilato. Un modo per tendere una mano a tutti quei ragazzi che come lui vengono da realtà difficili, li segue, li aiuta e li supporta per fare in modo che si costruiscano un futuro migliore.

Le musiche originali sono di Paolo Costa, il montaggio di Stuart Mabey e Domitilla Pattumelli. Barber ring sarà disponibile dal 10 Maggio 2023 su Amazon Prime.

Di seguito la videorecensione.

 

 

Alessandro Bonanni