A-Lex Gatti racconta la nascita di “Different Kind Of Love”, un brano che parte dalla sua storia personale per diventare riflessione universale. Tra acustic pop e testi intimi, il progetto Beata La Noia invita a esplorare sentimenti repressi e a vivere l’amore in tutte le sue forme, senza paura.

Ciao, A-Lex Gatti. Da dove nasce l’ispirazione per “Different Kind Of Love”?
Ciao Ragazzi, é un piacere essere qui.
“Different Kind Of Love” nasce dalla mia esperienza personale. Nello specifico dalla mia odierna storia d’amore, che è nata e continuata in modo un po’ atipico. Da qui il Different del titolo. Quegli amori che nascono bene, si evolvono in maniera particolare e strana per giungere ad un lieto fine. Riflettendo poi più in generale sulle varie storie d’amore avute nel corso del tempo e sentite raccontare da amici e conoscenti mi sono ritrovato a ragionare più in generale sull’amore e da qui la canzone.
Vorresti parlare del rapporto che lega te e la tua compagna?
Certamente! É un rapporto sincero e tranquillo. Fatto di buon dialogo e supporto. Ognuno ha le sue peculiarità e difetti che cerchiamo di esaltare e smussare insieme, attraverso il dialogo e l’estremo affetto che abbiamo l’uno per l’altra. Insomma potrei stare qui a parlarne per ore oppure riassumere il tutto in una parola: “perfetto”. Poi logico la perfezione nella natura umana non esiste e come tutti abbiamo i nostri alti e bassi, ma è perfetto nel modo in cui ogni volta noi decidiamo di sceglierci ed amarci.
Credi che ognuno possa rispecchiarsi nelle tue parole?
Sinceramente credo di sì. Chiunque, prima o dopo nella propria vita, ha vissuto un periodo in cui si è trovato ad essere follemente innamorato di una persona. E in questi casi poi per fortuna o purtroppo la vita ci mette davanti delle sfide che possono incrinare il rapporto e farlo finire. In qualche caso poi ci può essere stato anche il cosiddetto “ritorno di fiamma”, che molte volte non funziona, ma altre, come nel nostro caso, poi porta ad un amore più maturo e consapevole. Insomma le casistiche sono molte e più in generale chiunque abbia vissuto una storia d’amore può ritrovarsi nelle parole di “Different Kind of Love”. E ovviamente vale anche per un concetto di amore più ampio e metaforico, non per forza per un’altra persona.
Hai già in mente qualche progetto per il futuro?
Certo! Non sto mai fermo, sono sempre irrequieto e penso sempre a fare nuove canzoni e parlare di nuovi argomenti. Tra non molto uscirà un altro singolo di cui vi parlerò più avanti, per arrivare a Settembre dove uscirà il mio primo Album. Nel mentre ho già pronte nel cassetto molte idee che devono trovare semplicemente delle tematiche e dei testi per vedere la luce. Quindi vi anticipo già che sì, sarà il primo Album, ma non sarà di certo l’ultimo. Quindi rimanete connessi che continueranno ad uscire novità. Piccole o grandi ma andrò sempre avanti cercando di portare il mio pensiero in musica.
Grazie mille per la vostra intervista!! A presto! A-Lex (Beata La Noia).
Lascia un commento