Bellezza, bravura e simpatia: Mondospettacolo incontra l’attrice napoletana Marilù De Nicola

Mondospettacolo ha incontrato la bellissima attrice napoletana Marilù De Nicola, per una piacevolissima chiacchierata.

Ben trovata Marilù, come stai? Cosa rappresenta recitare, per te?

Sto benissimo grazie e ben trovati anche voi! E’ una domanda alla quale ogni volta che mi viene posta mi sento di aggiungere delle cose. Ho sempre sostenuto che recitare per me è la mia essenza, o ancora è la capacità di coinvolgere e dare al pubblico delle emozioni trasmettendo degli stati di animo. Oggi, mi sento di aggiungere che recitare è un atto di benevolenza dove ci metti la faccia, il cuore e tutta te stessa!

La tua carriera è nata un po’ per caso: vuoi parlarcene?

Sì, è vero! Allora ero sedicenne e accompagnai il mio fidanzato alle selezioni del Concorso “Il più bello d’Italia”. Una volta lì fui subito notata dagli addetti ai lavori, organizzatori anche del concorso “Miss Sud”, i quali mi invitarono a partecipare. Ci presi gusto: era per me un mondo sconosciuto che apprezzai immediatamente. Tutta quella bellezza, le location mozzafiato, la musica, le luci, la bella gente furono un input per cominciare a sognare.

13076544_10208428107956521_1781177496045995724_n

Teatro, cinema e tv, sei sempre tu, in tutti e tre i casi, ma quali sono le differenze, a tuo avviso?

Secondo me, quando conduci una trasmissione tv, anche se hai una scaletta e delle indicazioni dalla regia, sei sempre tu, ed è forse il momento dove viene fuori la tua personalità, e quindi il tuo io. Quando reciti o per il tuo pubblico teatrale o per il cinema, sei tu, ma celato/a dietro una maschera con un personaggio ben preciso da interpretare. Facendo una riflessione, tanti attori non conducono trasmissioni televisive forse perché verrebbe fuori troppo di se stessi e non ci sarebbe alcuna maschera sotto la quale potersi nascondere.

13103372_10208428103676414_5405892966817955811_n (1)

I tuoi progetti professionali per il futuro prossimo….

Il mio progetto più grande al quale sto lavorando è “Giochi d’amore” con la regia di Claudio Jankowski, tratto dal celebre testo di Goldoni e da “Parade” di Potocki. Il personaggio che interpreto è Prima donna, un’attrice che esaspera il suo regista con capricci- per l’ appunto- da prima donna. Mi piace interpretare questo personaggio, mi diverte tanto, lo esaspero molto. Le repliche dello spettacolo sono fissate per il 21 Maggio all’Istituto Polacco di Roma e il 13 giugno al Teatro Manzoni di Roma. Che dirvi: Prima Donna… vi aspetta!

Il tuo rapporto con la tua bellezza….

Ottimo! (sorride) Ci sono dei giorni che non mi posso guardare. Poi ora l’allergia al polline mi da il tormento, ma fondamentalmente sto bene con il mio corpo, mi curo tanto, amo correre al parco e provo sempre a migliorare e a seguire le tendenze!

13118993_10208428104996447_2396453935509312394_n

Come facciamo a seguirti? Hai un tuo sito internet, una tua pagina Facebook?

Sì! Mi potete seguire su Instagram e sulla mia pagina Facebook Marilù De Nicola, ma anche sui siti www.rbcasting.com/site/mariludenicola.rb e www.mariludenicola.it Mi raccomando tanti like!

Lascia un messaggio ai nostri lettori…

Oggi il mio pensiero è rivolto a quelle persone che vivono lontane dai propri affetti e che si amano tanto e nel più profondo del loro cuore si sentono legate da quel filo immaginario che è l’amore.

ILARIA GRASSO