Benessere e cultura: serata speciale a Roma

Grande successo per la serata Opening Studio Massaggi Benessere di Sergei Likhobabenko. Incantevole e intrisa di arte l’atmosfera assicurata dalla location dell’evento, il Laboratorio Artigiano Cornici Mancini sito a Roma, in Vicolo della Campana, 14-15, nella quale si è svolta una festa vivace e piacevole, dedicata alla “cultura del benessere”.

Sì, perché, al di là del gioco di parole, l’evento aveva due temi portanti: il massaggio benessere e i suoi molteplici benefici e la presentazione del libro Il filo scarlatto della scrittrice esordiente Silvia Sacchetti. A presentare l’evento, la talentuosa attrice e poetessa Sabrina Tutone che, anche lontana dal palco teatrale che nelle scorse settimane l’ha vista protagonista con la piece La mente e l’ombra (e precedentemente in Padre e figlio), entrambi firmati dal noto professore Antonino Saccà, se l’è cavata egregiamente in questo ruolo per lei inedito.

Silvia Sacchetti, S. Likhobabenko e Sabrina Tutone

Sabrina, infatti, ha esordito con una certa verve parlando della nuova attività del massaggiatore Sergei Likhobabenko con il suo studio sito a Roma, zona Via Cortina D’Ampezzo, soffermandosi sulla sempre più reale necessità, nella frenetica vita moderna, di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico grazie ai massaggi. Sergei esegue massaggi benessere, quindi massaggi decontratturanti, massaggi relax, massaggi tonificanti e massaggi sportivi. Questi ultimi sono particolarmente indicati sia per chi pratica agonismo che per chi frequenta la palestra e vuole ottenere migliori risultati. Come sottolineato dalla brava Tutone, il massaggiatore vanta una lunga esperienza in campo massaggi e ha avuto incarichi prestigiosi negli anni. Ha fatto infatti parte dello staff medico in qualità di massaggiatore della Nazionale di Sci Alpino russa e della Nazionale di Pallamano under 18 della Federazione Russa. Nel suo studio Likhobabenko si propone di offrire massaggi di alta qualità a prezzi modici, in un periodo in cui il massaggio e la cura del proprio benessere stanno a cuore a molti, sia vip che persone “comuni”. Ha fatto seguito la presentazione del libro Il filo scarlatto di Silvia Sacchetti.

Il Laboratorio Artigiano Cornici Mancini

Si tratta di un urban fantasy, come ha spiegato la stessa autrice, che ruota attorno alla vicenda di tre personaggi, Nicholas, procuratore sportivo americano, il suo amico Adam, di professione avvocato, e l’attraente Mia, fotografa di lancio residente a Roma. La storia, vivace e avvincente, parte da Chicago e si snoda poi nella città eterna, dove i tre ragazzi diventano amici e tra Nicholas e Mia scoppia una turbinosa passione.

Ospite speciale per la parte letteraria dell’evento la scrittrice e critica d’arte internazionale Maria Pia Cappello. La Cappello (autrice tra gli altri dei volumi Il volto e l’anima nelle sculture di Ernesto Lamagna e di Amore e Pace – Edizioni SarpiArte) ha posto alla Sacchetti alcune domande rendendo il “dibattito” su Il filo scarlatto ancora più interessante. Gradita anche la presenza della giornalista stampa e tv cubana Carmen Oria, accorsa alla festa per l’Opening. E tra i tantissimi ospiti anche Antonietta Di Vizia, attrice, giornalista e show girl e la reginetta di bellezza Elisabetta Viaggi.