Bond 25: è Rami Malek il nuovo villain per 007

Bond 25

In una diretta streaming dalla Giamaica, il 25 Aprile 2019  Barbara Broccoli e il regista Cary Fukunaga, insieme a gran parte del cast, hanno presentato il nuovo film su james Bond nell’iconica villa di Ian Fleming, nonché luogo della prima indimenticabile avventura dell’agente segreto: Licenza di uccidere.

Le location prescelte per il venticinquesimo film della saga  sono Giamaica, Norvegia e, ovviamente, gli studi di Pinewood in Inghilterra, e le riprese termineranno nella nostra Matera, come annunciato in modo sintetico dal regista Fukunaga, che durante la diretta non ha nascosto che uno dei suoi Bond preferiti (anzi, il migliore a suo dire) è Skyfall, sperando di esserne all’altezza  in questa nuova avventura.

“Come da tradizione, non abbiamo ancora un titolo, ha tenuto a precisare in modo scaramantico Barbara Broccoli. Il cast presente in Giamaica, a cominciare da Daniel Craig, che ha brevemente illustrato il suo ritorno, vede confermati Naomi Harris, Léa Sedoux, Ralph Fiennes, Jeffrey Wright, Rory Kinnear, Ben Whishaw. Mentre da New York uno sconsolato Rami Malek (a causa di impegni di lavoro non poteva essere lì) ha annunciato la sua sfida a Daniel.

Bond 25

Oltre al cast confermato, tanti nuovi arrivi, a cominciare dalla bellissima Ana de Armas, che avevamo già ammirato in  Blade Runner 2049, insieme a Billy Magnussen, Lashana Lynch, David Dencik, Dali Benssalah.

Per la storia, Fukunaga ha solo anticipato che inizierà dalla Giamaica, e la sinossi ufficiale riporta: “Bond ha lasciato il servizio attivo e gode di una vita tranquilla in Giamaica. La sua pace è di breve durata quando il suo vecchio amico Felix Leiter della CIA si presenta chiedendo aiuto. La missione di salvare uno scienziato rapito si rivela molto più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso criminale armato di una pericolosa nuova tecnologia.”

Per il titolo dovremmo attendere, anche se si sono ormai scatenati i fan in tutto il mondo con i più improbabili per questo Bond 25.

Potenza dei social, ma l’ultima avventura per Craig (anche se si vocifera che farà un ulteriore episodio) promette bene.