Mi è giunta una segnalazione da parte dell’Onlus Mater Africa, che ho inviato immediatamente all’Olaf, l’autorità antifrode europea.
La Commissione Europea, secondo una schema che abbiamo imparato a conoscere con Mafia Capitale, ha finanziato con fondi comunitari, i.e. con soldi pubblici, una struttura ospedaliera nel delta del fiume Niger, Edo State Nigeria.
Tale struttura avrebbe dovuto costituire un presidio sanitario importante per le popolazioni locali, davvero prive della minima assistenza medica.
Volete vedere l’Ospedale? Eccolo…!!! Una struttura ospedaliera realizzata 5 anni orsono, mai utilizzata, senza nemmeno una strada di accesso, fatiscente e ora completamente in stato di rovina e abbandono. C’è di più, il progetto europeo che ha approvato un tale spreco di soldi pubblici ha disposto anche l’acquisto di un appezzamento di terreno tutt’intorno alla struttura di diversi ettari….. neanche a dirlo, in stato di abbandono.
E’ una vergogna che si permettano questi sprechi mentre le nostre famiglie e le nostre imprese sono allo stremo. Ho chiesto con un’interrogazione parlamentare alla Commissione Europea di avere informazioni dettagliate su questo progetto, spiegandone il fallimento e dettagliandone l’esborso finanziario per la realizzazione.
Voglio il nome del responsabile e voglio che paghi con soldi suoi questo furto di soldi pubblici!!! Ma perché nessuno ne parla??
Gianluca BUONANNO
Deputato al Parlamento Europeo
Membro delle Commissioni Industria e Agricoltura
Membro della Delegazione UE-Russia e ACP
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.