BUSINESS ALL’AMERICANA: FARE SOLDI IN RUSSIA A SCAPITO DELL’EUROPA

Secondo il parlamentare russo Alexei Pushkov, gli Stati Uniti spingono l’Europa a non cooperare con Mosca, mentre aumentano i loro scambi con la Russia.

4 marzo 2015/Sputnik/. Gli americani fanno i soldi ampliando i loro scambi commerciali con la Russia, ma spingono nello stesso tempo l’Europa a non avere relazioni economiche con Mosca, ha detto mercoledì Alexei Pushkov, presidente della Commissione parlamentare russa per gli Affari Esteri.

“Il commercio tra gli Stati Uniti e la Russia è aumentato del 7% nel 2014. Hanno messo sotto pressione la UE e nello stesso tempo fanno i soldi”, ha detto Pushkov su Twitter.

Lunedì scorso, il portavoce del Dipartimento di Stato americano Marie Harf, ha invitato l’UE ad abbandonare la cooperazione economica con la Russia fino alla risoluzione del conflitto in Ucraina. Questa dichiarazione è stata fatta a seguito dei diversi accordi siglati tra la Russia e Cipro la scorsa settimana.

Il Presidente di Cipro Nikos Anastasiadis ha detto, il 25 febbraio nel corso di una visita a Mosca, che le sanzioni occidentali contro la Russia hanno recato danno a tutti i paesi membri

dell’UE.

Fonte: http://fr.sputniknews.com/international/20150304/1015014097.html