CLAUDIA CONTE INTERVISTA DANIELE MARA’

Cari lettori di Mondospettacolo, oggi ho il piacere di intervistare Daniele Marà, un cantautore che ha i miei stessi natali e con cui sto attualmente collaborando per le riprese del videoclip del suo nuovo singolo.

Ciao Daniele! Sei pronto a rispondere alle domande della bionda redattrice di Mondospettacolo? Iniziamo con la prima. Sei un cantautore. Da quando hai iniziato la tua carriera?

Ciao Claudia, prontissimo! Allora, ho iniziato a cantare all’età di 6 anni quando, spinto da mio nonno, compositore e appassionato di musica,partecipai alle selezioni per lo Zecchino D’oro, arrivando alla fase finale. Presentai la canzone “Il mio grande papà”. Ricordo ancora le emozioni provate: la paura di cantare per la prima volta davanti alle telecamere e la gioia di vedere realizzato un sogno!

Le persona a te vicine, come hanno preso questa tua scelta?Se l’aspettavano o ne son rimasti sorpresi?

All’inizio l’hanno presa come un gioco, ma, con il passare degli anni, si sono accorti che questa era ed è la mia strada.  Qualcuno non l’ha presa tanto bene, tanto è vero che sono arrivate le prime critiche e le prime delusioni… Tuttavia la passione per la musica mi ha dato sempre la forza di superare ogni difficoltà e, grazie alla mia determinazione, mi sto prendendo tante soddisfazioni.

Dopo il tuo debutto musicale allo Zecchino D’oro, come hai proseguito il tuo percorso artistico?

Sono entrato in un gruppo folk locale e successivamente ho formato una band chiamata “The Cristal”. Con queste due realtà musicali ho girato l’Italia conquistando numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali tra cui due vittorie al Festival Internazionale del Folklore. In seguito allo scioglimento dei due gruppi, ho iniziato la carriera da solista.

So che hai fatto due tournèe in Canada. Parlami di queste importanti “esperienze extracontinentali”.

Lo scorso gennaio e nel 2011 sono stato invitato per delle tournee’ in Nord America, dove ho riscosso un buon successo, tanto da finire sulla stampa del Quebec. Ho avuto l’immensa opportunità di esibirmi davanti a 10000 persone insieme al cantante canadese Chris Giannini allo Stadio Olimpico di Montreal. Un’emozione grandissima, brividi indelebili sulla pelle!

Parlami del tuo singolo “Ogni giorno per sempre ” che vanta la collaborazione di Francesco Renga.

Tornato in Italia dopo la prima tournèe in Canada, ho conosciuto Emilio Munda, autore di grandi artisti come Francesco Renga, Umberto Tozzi e i PQuadro..  E’ Munda a lanciarmi definitivamente nel panorama della musica italiana, scrivendo il singolo più importante della mia esperienza musicale, “Ogni giorno per sempre ” che vanta della collaborazione di Francesco Renga. Ispirato ad una storia d’amore che per me era finita da poco, avevo l’ardente desiderio di far nascere questo singolo.

Quali sono gli eventi più importanti della tua carriera?

La semifinale degli Hyundai Music Awards organizzati dalla Universal Music Italia e i mesi trascorsi nell’Accademia del 63° Festival di Sanremo in compagnia delle voci più importanti della musica italiana.

Progetti futuri?

A partire da oggi, 13 Marzo, in rotazione radiofonica il mio nuovo singolo “Nessun Perdono”. Il singolo, che anticipa l’uscita dell’album “Dal sogno alla realtà”, parla di una storia finita a causa dei tradimenti di una Lei che non riesco a perdonare…  A breve uscirà il videoclip che vanterà la presenza di una bellissima e versatile attrice, Claudia Conte… La conosci ? (ride)

Sono contenta di partecipare a questo tuo progetto. “Nessun Perdono” è una canzone bellissima. In attesa del videoclip che gireremo in questi giorni, invito tutti i lettori ad ascoltare il pezzo su Youtube.

Bene, Daniele Marà, l’intervista purtroppo o per fortuna –A seconda dei punti di vista!- sta per volgere al termine.

Ti ringrazio e ti invito a mandare un saluto ai nostri lettori di Mondospettacolo.

SONO IO A RINGRAZIARE TE, CLAUDIA, PER LA DISPONIBILITA’, PER LA PAZIENZA AVUTA E SOPRATUTTO PER LA TUA COLLABORAZIONE NEL VIDEOCLIP!

UN SALUTO A TUTTI I LETTORI DI QUESTA IMPORTANTE RIVISTA!

UN BACIO E A PRESTO E SOPRATUTTO UN BACIO ALLA BELLISSIMA CLAUDIA, CIAOOOO

 

Claudia Conte