Cantinetta Torleanzi, nuovo wine bar a Foggia

Cantinetta Torleanzi

Nuovo locale a Foggia, storica tenuta salentina apre enoteca. “Vini e tante specialità pugliesi”. Una nuova realtà imprenditoriale ha deciso di investire a Foggia.

Si tratta di “Torleanzi”, storica tenuta salentina che ha di recente aperto un locale anche nel capoluogo dauno, per l’esattezza in corso del Mezzogiorno 222.

“Vi aspettiamo con le degustazioni dei nostri vini e tante specialità pugliesi!” hanno scritto sui social lo scorso 16 gennaio. Una novità enogastronomica che farà felici gli amanti del vino e dei prodotti tipici made in Puglia

Presso la “Cantinetta Torleanzi” infatti potrete degustare tutti i vini dell’azienda, accompagnati dai sapori della Puglia. Un connubio emozionale davvero imperdibile!

La Cantina dell’azienda si trova a Manfredonia dove le uve vengono lavorate nel periodo della vendemmia mentre la sede legale è nel Brindisino, a San Pietro Vernotico.

La “Torleanzi” è guidata da Giuseppe e Luigi Ciotola, giovanissimi imprenditori agricoli, pronipoti del Grand’Ufficiale Antonio Valletta di San Pietro Vernotico personaggio di alta notorietà vinicola e fondatore dell’azienda vitivinicola omonima nel 1887.

Loro stessi, forti di questa vocazione vitivinicola ereditata dai loro avi, hanno fondato le “Tenute G&L Ciotola” di San Pietro Vernotico, paese ad alta vocazione e tradizione vinicola, sito nel basso Salento, dove coltivano vigneti produttivi di uve Negroamaro, Primitivo, Susumaniello, Malvasia Nera, Malvasia Bianca, Garganega e Chardonnay.