Carola intervista sul nuovo singolo “Prendere o lasciare”

Fuori dal 26 maggio “Prendere o lasciare”, il nuovo singolo di Carola. Un brano pieno di energia che tiene l’ascoltatore incollato sul pezzo.

copertina_carola

Carola intervista

Ciao Carola, ben trovata a Mondospettacolo. Ormai è un po’ che ti seguiamo, forse da quando è uscito “Buco Nero”. Quindi la prima cosa che ti chiedo è una differenza tra la Carola di “Buco Nero” e quella di “Prendere o lasciare”

Ciao, è un piacere!
Dunque, non ci sono differenze sostanziali: in Prendere o Lasciare, così come in Buco Nero, ho cercato di mostrare la mia determinazione e la mia energia. Sicuramente questo nuovo brano ha un sound più fresco, perfetto per l’estate. Cerco di trasferire la mia passione per la musica in ogni canzone che scrivo, canto e interpreto, per cui, da questo punto di vista, sono sempre la stessa.

“Prendere o lasciare” è il tuo nuovo singolo. Come è nato questo brano?

Prendere o Lasciare è un brano nato di getto, così come la maggior parte delle canzoni che scrivo; Klavier ha poi creato il sound perfetto. È davvero bello quando le idee si intrecciano per creare qualcosa di nuovo e di esplosivo!

In questo momento sei tornata a lavorare sulle navi da crociera. Com’è tornare a suonare sul palco?

Tornare a cantare live, di fronte ad un pubblico, è davvero emozionante, dopo così tanto tempo fermi. Ho la fortuna di poter lavorare facendo ciò che più mi piace, e questo mi spinge ogni giorno a dare il massimo e ad inseguire sempre di più i miei sogni.

Come nascono le tue canzoni? Prima il testo o la melodia?

Dipende. A volte ho dei pensieri in testa, li metto su carta e successivamente si pensa alla melodia. Altre volte invece è il contrario. Non c’è una regola precisa, bisogna solo prendere al volo l’ispirazione quando arriva.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Ho tanta nuova musica nel cassetto e vorrei avere l’opportunità di fare qualche featuring. Non mi fermo mai, chissà cosa potrebbe accadere. Voi continuate a seguirmi 🙂

 

ASCOLTA SU SPOTIFY

Tags: ,