Cesare Romiti premia Toto Cutugno ai China Awards 2015

totocutugno

Mentre il Fondo Monetario Internazionale include lo yuan , la moneta cinese, nel paniere delle valute di riserva, Toto Cutugno vince a Milano i”China Awards 2015 con la versione cinese del suo successo “L’italiano”.
I China Awards sono una premiazione annuale delle aziende italiane organizzata dalla Fondazione Italia Cina presieduta da Cesare Romiti che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e delle aziende cinesi che meglio hanno colto le opportunità del mercato italiano e hanno l’obiettivo di comunicare l’importanza che l’internazionalizzazione riveste per le imprese italiane e cinesi, ponendo l’accento sui benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee, beni e servizi tra Italia e Cina.
Il cantautore ha conquistato il Leone d’Oro grazie al “videoclip del brano, che ha ottenuto grande diffusione su Internet e sui social network”. Durante la serata sono state inoltre premiate le realtà italiane e cinesi che meglio hanno saputo cogliere le opportunità presentate dai due mercati.

Giovanni Spada