Charly Moon – Aspettando il quinto disco: intervista al fondatore della band Giuliano Legotta

I Charly Moon nascono nel 2007, i componenti della band provengono da vari generi musicali che messi insieme danno vita ad un sound “power pop “americano.
La band è molto impegnata nel sociale e da sempre appoggia la lotta contro l’inquinamento, la fame nel mondo e la libera circolazione delle persone in ogni stato. Proprio per questo motivo sono stati chiamati nel 2009 a Salerno dall’Onu per tenere un concerto al quale partecipò anche il presidente europeo.

A giugno 2016 è uscito il loro nuovo disco al quale hanno dato lo stesso nome del gruppo, Charly Moon; uno dei singoli all’interno del disco che ha riscosso particolare successo è Tu dimmi ora chi sei. Il videoclip del singolo, infatti, ha raggiunto in pochissimo tempo un numero sorprendente di visualizzazioni ed è stato mandato in onda sul canale Blu Sky 940 nel corso della trasmissione G-Music Show di Giovanni Germanelli, dove il fondatore del gruppo, Giuliano Legotta, è stato ospite qualche mese fa in compagnia del suo ufficio stampa, la giornalista Roberta Nardi.

Abbiamo incontrato Giuliano Legotta presso l’Hard Rock Cafè di Roma e abbiamo deciso di fargli una breve intervista.

Ciao Giuliano, dopo il successo di questa estate con il brano La Sirenetta, sei tornato a lavoro con i Charly Moon?

Si…Stiamo lavorando al nostro quinto disco che avrà nei brani non solo una c.d. “influenza orientale” ma soprattutto una commistione di vari generi musicali.

Ci sono nuovi membri nella band, quali sono i loro nomi e qual’é il loro ruolo all’interno dei Charly Moon?

Esatto…Si tratta di due ragazzi Cinesi che frequentano il conservatorio Santa Cecilia a Roma: lui si chiama Yigang Cheng (cantante), lei Xiao Yue Zheng (tastierista).

Quando registrerete il Disco? E avete già eventi in calendario per il 2018?

Inizieremo la registrazione del disco a Marzo….Eventi in programma sì, il 14 Gennaio saremo al festival d’Oriente nel Teatro Massimo a Roma.

Buone feste a tutti i lettori di Mondo Spettacolo.

 

Grazie, anche a te Giuliano Legotta. Alla prossima!