Chiara Verrico: Un volto futuro per il cinema!

Intervista a Chiara Verrico, giovane e promettente artista. Capelli biondi e occhi color cielo, con una grande passione per il mondo dello spettacolo!!!

Ci parli di te?

Ho una grande passione per il canto e soprattutto per la recitazione. Ho seguito lezioni di canto per 3 anni a Formia (LT) e 5 di danza nel Centro Art Studio nella stessa città marittima. Conosco 5 lingue: italiano, spagnolo, inglese, francese e tedesco e studio teatro dell’improvvisazione da vari anni. Quest’ultimo è un progetto che lega la recitazione e la psicologia. Lavoriamo molto sullo psicodramma e sulle nostre emozioni.

Cosa vuoi fare da grande?

Vorrei insegnare Italiano al liceo, come i miei genitori, dopo essermi ovviamente laureata in lettere moderne ad indirizzo cinema e teatro. Ho sempre nutrito una passione per la letteratura italiana, soprattutto per Pirandello (non a caso). Nel mio percorso scolastico, da professoressa non vorrò di certo fermarmi alla solita lezione sui libri. I mie futuri alunni adolescenti devono vagare con la mente, immaginare. Vorrei che le mie spiegazioni siano molto teatrali, per trasmettere curiosità e conoscenza. La materia insegnata deve anche essere personificata ma soprattutto incarnata. Voglio insegnare alcuni dei veri valori della vita, quelli che hanno insegnato a me. Purtroppo non sono sempre quelli che i ragazzi pensano di conoscere. Spero che anche la televisione mi aiuti. Oltre ad un lavoro stabile vorrei entrare in primis nel mondo dello spettacolo dopo aver frequentato una buona accademia di drammaturgia.

Cos’è la felicità per te?

La felicità è essere reali. Bisogna trovarla in se stessi, in ciò che ci piace fare. Quando si è se stessi, si esprimono al meglio e con sincerità tutte le nostre emozioni. Si è liberi, quindi felici!

Cosa ti piace di più di te?

Non sono come tutte le ragazze che dicono di essere brutte per sentirsi dire “ma no, sei bellissima!”. Posso confermare di piacermi come ragazza, non c’è nulla di cui posso lamentarmi esteticamente. Mi sento bella quando sono felice di me stessa. Non ho preferenze particolari sul mio fisico. Del mio carattere però mi piace tantissimo la spontaneità, non ho mai avuto paura di fare figuracce e non mi vergogno assolutamente. Cerco il rapporto diretto con tutte le persone e amo letteralmente mostrare il peggio di me. Il meglio devono scoprirlo gli altri! Amo fare amicizia e nel gruppo sono la pagliaccia della situazione. In classe mi cimento in imitazioni di professori e amici in loro presenza perché mi diverto e amo vederli ridere.

Cosa ti piace di in un uomo?

Fisicamente il viso e non considero addominali, muscoli ecc… Caratterialmente deve essere rispettosi e sostenermi in primis accettando anche la mia pazzia di voler fare tante cose e non stare mai ferma. Deve essere altruista ed avere personalità.

Progetti futuri?

Sono finalista del concorso nazionale “Miss Spettacolo 2017”. A breve girerò un cortometraggio che sarà presentato in vari festival. Ho avuto già esperienze anche come ruolo di protagonista con il Film “io sono dio” proiettato nelle sale cinematografiche della mia città. Mi aspettano anche nuove esperienze nel campo televisivo.

Un abbraccio a tutti i lettori!

La Redazione